Polizza Assicurativa
E’ la copertura più specifica e consigliabile in quanto, oltre alle garanzie di assistenza, spese mediche e bagaglio, comprende garanzie speciali a favore di docenti e studenti come la responsabilità civile dei docenti/accompagnatori per Euro 1.800.000,00 e la garanzia “Rischi Zero” che solleva l’Istituto ed i partecipanti dai costi di riprotezione, in caso di forza maggiore.

Riportiamo qui di seguito in sintesi le garanzie prestate:

  1. Assistenza sanitaria
    • consulto medico e segnalazione di uno specialista
    • invio di medicinali urgenti
    • trasporto sanitario
    • rientro sanitario dell’ assicurato
    • rientro dell’assicurato convalescente
    • trasporto della salma
    • rientro di un accompagnatore
    • rientro dei familiari
    • rientro anticipato dell’ assicurato
    • viaggio di un familiare
    • interprete a disposizione all’estero
    • assistenza legale
  1. Rimborso spese mediche
    • all’estero fino ad Euro 6.000,00
    • in Italia fino ad Euro 600,00
      Per ogni rimborso sarà applicata una franchigia fissa di € 50,00 per ogni Assicurato.
  1. Garanzia bagaglio
    per perdite conseguenti a furto, rapina, scippo, incendio del bagaglio o danneggiamento del bagaglio entro la somma assicurata di Euro 500,00.
  1. Garanzie speciali a favore di docenti e studenti - comprende un pacchetto di garanzie assicurative e di assistenza
    • rimborso anticipi di denaro entro un limite di Euro 750,00
    • rimborso spese telefoniche entro un limite massi mo di Euro 60,00 per viaggi in Italia, Euro 120,00 per viaggi all’estero
    • rimborso spese taxi fino al limite massimo di Euro 120,00
    • rimborso spese di viaggio per la convocazione anticipata del genitore
    • prolungamento del soggiorno del Docente per l’assistenza ad uno studente

Responsabilità civile dei Docenti/accompagnatori in conseguenza all’obbligo di vigilanza sull’operato degli Studenti. Massimale Euro 1.800.000,00.

Viaggi Rischi Zero - Forza maggiore
La garanzia assicura le spese sostenute nel corso del viaggio per l’acquisto di servizi sostitutivi a quelli originariamente prenotati e pagati ma non più fruibili a seguito di eventi fortuiti, eventi sociopolitici (scioperi, atti terroristici, guerre, colpi di stato etc.) eventi atmosferici (blocchi per neve, cicloni, inondazioni, terremoti etc. )… forza maggiore in generale che diversamente dovrebbero rimanere a carico dei viaggiatori.

Le condizioni integrali di polizza potete richiederle ai nostri operatori o visualizzarle al seguente link: http://www.caravantours.it/pdf/polizza_schooltravel_fac-simile.pdf



Polizza Assicurativa

Riportiamo qui di seguito in sintesi le garanzie prestate:

  1. Assistenza sanitaria
    • consulto medico e segnalazione di uno specialista
    • invio di medicinali urgenti
    • trasporto sanitario
    • rientro sanitario dell’ assicurato
    • rientro dell’assicurato convalescente
    • trasporto della salma
    • rientro dei familiari
    • rientro anticipato dell’ assicurato
    • viaggio di un familiare
    • interprete a disposizione all’estero
    • segnalazione di un legale
  1. Rimborso spese mediche
    • all’estero fino ad Euro 6.000,00
    • in Italia fino ad Euro 600,00
      Per ogni rimborso sarà applicata una franchigia fissa di € 50,00 per ogni Assicurato.
  1. Garanzia bagaglio
    per perdite conseguenti a furto, rapina, scippo, incendio del bagaglio o danneggiamento del bagaglio entro, la somma assicurata di Euro 750,00

Le condizioni integrali di polizza potete richiederle ai nostri operatori o visualizzarle al seguente link: http://www.caravantours.it/pdf/polizza_gruppiadulti_fac-simile.pdf



Tutti i viaggiatori possono aderire ad una polizza assicurativa di assistenza alla persona, rimborso spese mediche e bagaglio Europ Assistance per le seguenti garanzie:

  1. Assistenza sanitaria
    • Consulenza medica.
    • Invio di un medico in casi di urgenza.
    • Segnalazione di un medico specialista all'estero.
    • Rientro sanitario.
    • Trasporto salma con limite di € 7.500,00 per Assicurato.
    • Rientro con un familiare.
    • Rientro degli altri assicurati.
    • Viaggi di un familiare - Accompagnamento dei minori (spese di trasporto).
    • Rientro del convalescente.
    • Prolungamento del soggiorno.
    • Invio medicinali urgenti.
    • Interprete a disposizione all'estero.
    • Anticipo spese di prima necessità.
    • Rientro anticipato.
    • Anticipo cauzione penale all'estero.
    • Segnalazione di un legale all'estero.
    • Invio di messaggi urgenti.
  1. Assicurazione bagaglio
    Europ Assistance assicura il risarcimento dei danni subiti da bagaglio ed effetti personali che l'Assicurato aveva con sè all'inizio del viaggio, inclusi gli abiti, causati da furto, furto con scasso, rapina, scippo, perdita, smarrimento ed avaria fino ad un massimale di € 500,00 per persona in Italia, Europa e Paesi del bacino del Mediterraneo, Mondo.
  1. Rimborso spese mediche
    A seguito di un infortunio e/o malattia improvvisa, Europ Assistance rimborsa le Spese mediche, farmaceutiche ed ospedaliere che l'Assicurato deve sostenere per cure o interventi urgenti ricevuti sul posto nel corso del viaggio per i seguenti massimali:
    • Estero: € 3.000,00
    • Italia: € 500,00
    Per ogni rimborso sarà applicata una franchigia fissa di € 50,00 per ogni Assicurato.

Come chiamare Europ Assistance in caso di necessità
In caso di necessità, dovunque ci si trovi, in qualsiasi momento, la Centrale Operativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su 24. Il personale specializzato della Centrale Operativa di Europ Assistance è a completa disposizione, pronto ad intervenire o ad indicare le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.

IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Centrale Operativa al numero di Telefono 02.58.28.65.32

L'Assicurato prende atto che telefonando alla Centrale Operativa autorizzerà la stessa all'utilizzo dei suoi dati ai sensi della Legge 675/96 - Tutela della Privacy oppure

  • Via fax componendo il seguente numero: 02.58.38.42.34
  • inviando un telegramma a: EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.a. - Piazza Trento, 8 - 20135 Milano

Si dovranno comunicare subito all'operatore le seguenti informazioni:
1. Tipo di intervento richiesto.
2. Nome e cognome.
3. Numero di tessera Europ Assistance.
4. Recapito telefonico.

Il testo delle garanzie e prestazioni di cui ai punti 1, 2 e 3 è da intendersi puramente indicativo. Effetti e delimitazioni sono elencati nel libretto condizioni di polizza che saranno consegnati a tutti gli Assicurati partecipanti ai viaggi.

COSTI ED INFORMAZIONI SU RICHIESTA.

Garanzia supplementare anti-Covid:
#torniamoaviaggiare garantiti ed in sicurezza!

In aggiunta alla consueta polizza infortuni il viaggiatore può sottoscrivere una polizza accessoria che fornisce garanzie extra qualora un partecipante si ammali durante il soggiorno.

Le garanzie/coperture previste sono le seguenti:

- Rientro alla propria residenza
Se una situazione dipendente da Covid-19 in atto è impedito il rientro in Italia con i mezzi prenotati all'inizio del viaggio
➡ viene fornita assistenza per prenotare la biglietteria necessaria per il rientro a casa.
Garanzia: max 1.500 euro per assicurato e per periodo di polizza


- Anticipo delle spese di prima necessità
Se l'assicurato deve prolungare il suo soggiorno e si trova in difficoltà economica
➡ può avere un anticipo per le spese di prima necessità.

Vengono anticipate, sul posto, le fatture fino ad un importo massimo di 2.000 euro.

- Rimborso Spese Mediche
Europ Assistance paga direttamente (se ci sono le condizioni tecnico-pratiche per procedere) o rimborsa le Spese mediche/farmaceutiche/ospedaliere urgenti e non rimandabili, sostenute nel luogo del sinistro:
- se durante il periodo di prolungamento del viaggio causa "Covid-19" in caso di malattia improvvisa o di infortunio che abbia causato un ricovero in un istituto di cura non riconducibile al Covid-19 per max di 5.000 euro.
-
se du
rante il viaggio quando si verifica una "Situazione Covid-19 per malattia o infortunio legato al Covid-19" nel luogo del viaggio/soggiorno per max 5.000 euro.

- Prolungamento del soggiorno
Se l'assicurato è costretto a prolungare il suo soggiorno per una Covid-19 che si verifica nel luogo in cui si trovi
➡ Europ Assistance lo indennizza a compensazione per i disagi subiti per 100 euro al giorno per un massimo di 15 giorni, per assicurato e per periodo di durata della polizza.
Include un rimborso di 500 euro per assicurato e per periodo di durata della polizza in caso di acquisto di nuovi biglietti aerei o modifica di quelli già acquistati.

- Indennizzo a seguito di Ricovero
Se entro 15 giorni dal rientro il viaggiatore subisce un ricovero di almeno 7 giorni consecutivi per Covid-19
➡ Europ Assistance paga un indennizzo di 1.000 euro per sinistro.

- Rimborso quota viaggio
Qualora l'assicurato dovesse interrompere il viaggio assicurato esclusivamente in conseguenza di rientro sanitario o rientro anticipato del viaggio,
viene liquidato con un massimale di 7.000 euro per assicurato e 15.000 euro per pratica il viaggio non goduto suddividendo il valore totale dichiarato in polizza per il numero di giorni previsti inizialmente e si procederà al pagamento delle giornate residue non godute dall'assicurato.

il premio è a persona e unico per destinazione.
E' possibile ottenere maggiori informazioni alla prenotazione del viaggio.

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