Online le nuove proposte per gruppi adulti e studenti!
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01 - Covid19: Hotel
02 - Covid19: Disposizioni Regionali
03 - Covid19: Assicurazione
04 - Covid19: Monumenti, Fiere, Fiere ed Eventi
05 - Covid19: Guide
06 - Covid19: Radio-Guide
07 - Come prenotare
08 - Alberghi e categorie
09 - I prezzi
10 - Ritardi
11 - Pasti speciali
12 - Gratuità
13 - Supplementi
14 - Tassa di soggiorno
15 - Tasse di prenotazione
16 - Deposito cauzionale
17 - Documenti per l'espatrio
18 - Cambi
COVID-19: VIAGGIAMO IN SICUREZZA
A tutela dei nostri clienti, che effettueranno viaggi sia in Italia che in Europa, garantiamo che tutti i nostri fornitori rispettano le norme vigenti in materia di distanziamento sociale, sanificazione e regole anti-contagio.
HOTEL:
• Prima colazione continentale servita o a buffet, negli orari stabiliti dalla
struttura
• Pasti a menù fisso 3 portate.
• In alcune strutture le prime colazioni e i pasti potranno essere effettuati in più turni. I menù, il servizio e i locali potrebbero
differire da quanto previsto per il resto della clientela.
• Sistemazione: camere doppie, triple. Singole con supplemento a secondo della disponibilità.
• Alcuni hotels dispongono di letti matrimoniali non separabili e talvolta per gruppi di adulti non sono possibili sistemazioni in camere triple e/o
quadruple.
• Molti hotels non effettuano il servizio di deposito bagagli e non accettano
gruppi in arrivo la mattina, in linea di massima il check-in è previsto dalle ore
14.00 in poi e il check-out entro le ore 09.00.
RISTORANTI:
I prezzi sono per persona e a pasto.
IN ITALIA:
Menù 1 un primo - un secondo con contorno - frutta o dolce
Menù 2 bis di primi (solitamente 2 mezze porzioni di primo
in un piatto) - un secondo con contorno - frutta o dolce
IN EUROPA:
Menù 1 3 portate
Menù 2 4 portate
PULLMAN:
Le tariffe pullman indicate sono comprensive di I.V.A. al 10%.
Eventuali rincari del prezzo del petrolio determineranno un aumento dei prezzi pubblicati.
Nei periodi di alta stagione o per prenotazioni sotto data, le tariffe indicate, potrebbero subire delle variazioni.
GUIDE:
Le tariffe indicate sono comprensive di ritenuta d’acconto.
Se non diversamente specificato la durata dei servizi è di 3 ore per la mezza giornata e 6 ore per l’intera giornata. Ingressi esclusi.
Il numero dei partecipanti che ogni guida potrà condurre varia da località a località, e verrà comunicato alla richiesta del preventivo e/o della conferma.
TOURS:
Tutti i tours sono quotati per prezzi a persona, con sistemazione in camere doppie.
Le quote non comprendono:
- Bevande (se non diversamente indicato);
- Ingressi, mance in genere;
- Trasporti (Bus, aerei e passaggi marittimi), se non diversamente indicato;
- Tassa di soggiorno ove prevista
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Siamo a Vs. disposizione per:
- Rivedere gli itinerari in base alle Vs. esigenze;
- Aggiornare le quotazioni;
- Fornire preventivi per programmi e destinazioni diverse.
ALTRI PAESI: | ||
STERLINA INGLESE | 0,8551 | |
CORONA CECA | 25,3180 | |
CORONA DANESE | 7,4361 | |
ZLOTY POLACCO | 4,5501 | |
FRANCO SVIZZERO | 1,0845 | |
FIORINO UNGHERESE | 348,8600 |
Ogni prenotazione dovrà essere seguita dall’immediato
invio dell’acconto richiesto. Nel caso in cui l’acconto
non ci pervenga entro il termine stabilito sulla conferma sarà
facoltà della Caravantours annullare eventualmente la prenotazione.
Le modalità del saldo verranno indicate sulla conferma.
Banca d'appoggio:
Proponiamo un pacchetto assicurativo con le garanzie più importanti per il viaggiatore quali assistenza 24h su 24,
rimborso delle spese mediche
e assicurazione del bagaglio.
Polizza Assicurativa
Riportiamo qui di seguito in sintesi le garanzie prestate:
Le condizioni integrali di polizza potete richiederle
ai nostri operatori o visualizzarle al seguente link: https://www.caravantours.it/pdf/polizza_gruppiadulti_fac-simile.pdf
Le garanzie sono assicurate da Unipol in collaborazione con Tois
Polizza viaggio completa, annullamento all-risk. Il top per viaggi in Italia ed Europa.
Polizza Assicurativa
E’ la copertura più specifica e consigliabile in quanto,
oltre alle garanzie di assistenza, spese mediche e bagaglio, comprende
garanzie speciali a favore di docenti e studenti come la responsabilità
civile dei docenti/accompagnatori per € 1.800.000,00 e la garanzia
Rischi Zero” che solleva l'Istituto ed i partecipanti dai costi
di riprotezione, in caso di forza maggiore.
Riportiamo qui di seguito in sintesi le garanzie prestate:
Come chiamare Europ Assistance in caso di necessità
In caso di necessità, dovunque ci si trovi, in qualsiasi momento, la Centrale Operativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su 24. Il personale specializzato della Centrale Operativa di Europ Assistance è a completa disposizione, pronto ad intervenire o ad indicare le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.
IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Centrale Operativa al numero di Telefono 02.58.28.65.32
L'Assicurato prende atto che telefonando alla Centrale Operativa autorizzerà la stessa all'utilizzo dei suoi dati ai sensi della Legge 675/96 - Tutela della Privacy oppure
Si dovranno comunicare subito all'operatore le seguenti informazioni:
1. Tipo di intervento richiesto.
2. Nome e cognome.
3. Numero di tessera Europ Assistance.
4. Recapito telefonico.
Il testo delle garanzie e prestazioni di cui ai punti 1, 2 e 3 è da intendersi puramente indicativo. Effetti e delimitazioni sono elencati nel libretto condizioni di polizza che saranno consegnati a tutti gli Assicurati partecipanti ai viaggi.
COSTI ED INFORMAZIONI SU RICHIESTA.
In aggiunta alla consueta polizza infortuni il viaggiatore può sottoscrivere
una polizza accessoria che fornisce garanzie extra qualora un partecipante
si ammali durante il soggiorno.
Le garanzie/coperture previste sono le seguenti:
- Rientro alla
propria residenza
Se una situazione dipendente da Covid-19 in atto è
impedito il rientro in Italia con i mezzi prenotati all'inizio del viaggio
➡ viene fornita assistenza per prenotare la biglietteria necessaria
per il rientro a casa.
Garanzia: max 1.500 euro per assicurato e per periodo di polizza
- Anticipo spese
di prima necessità
Se l'assicurato deve prolungare il suo soggiorno e si trova in difficoltà
economica
➡ può avere un anticipo per le spese di prima necessità.
Vengono anticipate, sul posto, le fatture fino ad un importo massimo
di 2.000 euro.
- Rimborso Spese Mediche
Europ Assistance paga direttamente (se ci sono le condizioni
tecnico-pratiche per procedere) o rimborsa le Spese mediche/farmaceutiche/ospedaliere
urgenti e non rimandabili, sostenute nel luogo del sinistro:
- se
durante il periodo di prolungamento del viaggio causa "Covid-19"
in caso di malattia improvvisa o di infortunio che abbia
causato un ricovero in un istituto di cura non riconducibile al Covid-19
per max di 5.000 euro.
- se durante il viaggio quando si verifica una "Situazione
Covid-19 per malattia o infortunio legato al Covid-19" nel
luogo del viaggio/soggiorno per max 5.000 euro.
- Prolungamento del soggiorno
Se l'assicurato è costretto a prolungare il suo soggiorno per una Covid-19
che si verifica nel luogo in cui si trovi
➡ Europ Assistance lo indennizza a compensazione per i disagi subiti
per 100 euro al giorno per un massimo di 15 giorni, per assicurato
e per periodo di durata della polizza.
Include un rimborso di 500 euro per assicurato e per periodo
di durata della polizza in caso di acquisto di nuovi biglietti aerei o modifica
di quelli già acquistati.
- Indennizzo a seguito di Ricovero
Se entro 15 giorni dal rientro il viaggiatore subisce un ricovero
di almeno 7 giorni consecutivi per Covid-19
➡ Europ Assistance paga un indennizzo di 1.000 euro per sinistro.
- Rimborso quota viaggio
Qualora l'assicurato dovesse interrompere il viaggio assicurato esclusivamente
in conseguenza di rientro sanitario o rientro anticipato del viaggio,
➡ viene liquidato con un massimale di 7.000 euro per assicurato
e 15.000 euro per pratica il viaggio non goduto suddividendo il valore
totale dichiarato in polizza per il numero di giorni previsti inizialmente
e si procederà al pagamento delle giornate residue non godute dall'assicurato.
il premio è a persona e unico per destinazione.
E' possibile ottenere maggiori informazioni alla prenotazione del viaggio.