TOUR PER GRUPPI ADULTI

Isole Eolie - Paradiso del Mediterraneo

Isole Eolie - Paradiso del Mediterraneo

Giorno 1 :

Lipari

Arrivo a Lipari e sistemazione in hotel. Tempo libero, cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Panarea/Stromboli

Prima colazione in hotel. Ore 10,30 imbarco e partenza per Panarea, visita alla baia naturale di Calajunco. Sosta nell’adiacente Cala Zimmari. Proseguimento del giro panoramico con sosta alla Grotta degli Innamorati. Giunti al porto sarà possibile pranzare, fare una passeggiata per le tipiche viuzze e visitare il villaggio preistorico di Capo Milazzese risalente all’età del bronzo. Al termine partenza per Stromboli, dal mare si vedrà Ginostra. Al tramonto sosta davanti allo Strombolicchio, un mastodontico scoglio di origine vulcanica ed infine trasferimento sotto la Sciara, un ripido pendio solcato da torrenti di lava, per assistere dal mare, alle suggestive esplosioni che questo vulcano ci regala. Grigliata a bordo. Rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno 3 :

Vulcano

Dopo la prima colazione trasferimento al porto. Ore 9,30 imbarco, inizieremo costeggiando Vulcanello, uno dei vulcani presenti sull’isola, la suggestiva Valle dei Mostri, i Faraglioni, la Grotta degli Angeli, per giungere alle Sabbie Nere, lunghissima spiaggia di sabbia vulcanica, ed all’imponente Gran Cratere della Fossa. Proseguimento fino alla Grotta del Cavallo ed alla Piscina di Venere. Continueremo a navigare lungo la costa fino al Gelso, un piccolo borgo quasi disabitato. Termineremo quindi al porto di Levante, accolti dall’odore acre dello zolfo. Compatibilmente con la stagione, consigliamo un bagno nella pozza dei fanghi, alle Acque Calde o, per i più sportivi, la salita al cratere. Rientro a Lipari nel pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4 :

Filicudi/Alicudi

Prima colazione in hotel. Ore 10,00 imbarco e partenza per Filicudi. Giunti in prossimità, la costeggeremo, fino a giungere nei pressi della Grotta del Bue Marino. Proseguimento per i faraglioni Montenassari, Giafante e la Canna un particolarissimo neck vulcanico alto 85 m. Giunti al porto, sosta al villaggio preistorico di Capo Graziano. Nel primo pomeriggio, partenza alla volta di Alicudi, l’isola meno popolata dell’arcipelago, rimasta incontaminata dal turismo di massa. Passeggiare lungo la mulattiera che la percorre vi riporterà indietro nel tempo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 5 :

Lipari/Salina

Dopo aver lasciato il Castello di Lipari, il Monte Rosa e Canneto effettueremo la prima sosta alle Cave di Pomice. Ripartiti costeggeremo Acquacalda e ci dirigeremo verso Salina. Il primo scalo sarà a S. Marina Salina per visitare il più importante comune dell’isola. Dopo averne costeggiato il lato orientale, ci fermeremo nella stupenda baia di Pollara, resa famosa dal film di Massimo Troisi “il Postino”. Faremo poi scalo a Lingua, piccolo borgo di pescatori, dove oltre ai ristorantini ed alle deliziose calette, potrete vedere il Lago salato che ha dato nome a quest’isola. Sulla via del ritorno visiteremo le più belle grotte di Lipari.

Giorno 6 :

Lipari

Colazione e visita libera del centro passeggiando per le viuzze, visita facoltativa all’antica acropoli e al museo archeologico. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi