TOUR PER GRUPPI ADULTI

Tour della Sardegna

Tour della Sardegna

Giorno 1 :

Olbia/Costa Smeralda/Santa Teresa di Gallura

Arrivo ad Olbia alle ore 7,00 circa, sbarco, incontro con la guida che vi assisterà per tutto il soggiorno in Sardegna e partenza per Porto Rotondo. Visita e proseguimento per la Costa Smeralda con sosta a Capriccioli, Cala di Volpe e Porto Cervo. Nella tarda mattinata sistemazione in hotel a Santa Teresa di Gallura o dintorni e pranzo. Nel pomeriggio visita di Tempio Pausania- Il centro storico conserva monumenti e testimonianze delle diverse dominazioni che si sono succedute. Una menzione speciale per la Piazza dedicata a Fabrizio De André. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 :

La Maddalena/Caprera/Castelsardo/Alghero

Dopo la prima colazione partenza per Palau, imbarco sul traghetto diretto alla Maddalena, giro panoramico dell‘isola e trasferimento sull‘isola di Caprera per la visita della Casa Museo di Garibaldi. Pranzo in ristorante con menù a base di pesce. Nel pomeriggio rientro in traghetto a Palau e proseguimento per Castelsardo, visita dell‘antico borgo medioevale perfettamente conservato ed antica roccaforte dei Doria, la posizione è superba ed il panorama unico. Proseguimento per Alghero, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3 :

Alghero/Bosa

Prima colazione in hotel e visita di Alghero, di origine catalana. Nel centro storico si potranno visitare: la Cattedrale in stile gotico-aragonese, la chiesa di San Francesco, le mura ed i bastioni. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, percorrendo la strada costiera che offre uno scenario di rara bellezza, si giungerà fino a Bosa, situata sulla foce del fiume Temo. Famosa per il castello medioevale dei Malaspina, per la lavorazione dei pizzi a filet e la produzione di vino. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 4 :

Losa/Oristano/Tharros

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Losa, visita di una delle regge nuragiche meglio conservate dell‘isola, sosta al Santuario di Santa Cristina ed al termine proseguimento per Oristano, sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita di Tharros, Cabras e tutta la penisola del Sinis abitata già in epoca antichissima, come dimostrano i resti nuragici, conserva reperti molto interessanti relativi alle dominazioni di Fenici Cartaginesi e Romani. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 :

Barumini/Cagliari

Prima colazione in hotel e partenza per Barumini, visita alla reggia nuragica Su Nuraxi, il gigante di basalto, grande nuraghe del popolo delle Torri, la costruzione iniziò approssimativamente nel 1500 a.C. per terminare nel III secolo d.C. Al termine proseguimento per Cagliari, sistemazione in hotel a Quartu S. Elena e pranzo. Nel pomeriggio visita del centro storico: le Torri Pisane, la Cattedrale, il Santuario di Bonaria, ecc. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 6 :

Cagliari/Orgosolo/Nuoro/Olbia

Prima colazione e partenza per Nuoro, posta nel cuore della Sardegna, capitale della Barbagia e città natale di Grazia Deledda. Sosta alla Chiesa della Solitudine, eventuali visite al Museo delle Tradizioni Popolari ed al Museo Archeologico. Proseguimento per Orgosolo, visita ai murales e pranzo tipico all‘aperto con i pastori. Nel pomeriggio trasferimento ad Olbia. Cena libera ed imbarco sul traghetto per il rientro in sede.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi