TOUR PER GRUPPI ADULTI

Inghilterra e Scozia - Luglio/Agosto

Inghilterra e Scozia - Luglio/Agosto

Giorno 1 :

Italia/Zona Laghi (Como o dintorni) o Alsazia

Partenza dal luogo di origine, soste lungo il tragitto e arrivo in serata in hotel in zona Laghi (Como o dintorni) o Alsazia. Cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Zona Laghi (Como o dintorni) o Alsazia/Dijon

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Dijon, soste lungo il percorso, sistemazione nelle camere assegnate al gruppo cena e pernottamento

Giorno 3 :

Dijon/Calais/Dover/Londra

Dopo la prima colazione rilascio della struttura e partenza per Calais, arrivo al porto e imbarco sul traghetto, arrivo a Dover e proseguimento per Londra. Sistemazione nelle camere assegnate al gruppo, cena in ristorante o in hotel e pernottamento.

Giorno 4 :

Londra

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e giornata intera di visita di Londra. Pranzo facoltativo in ristorante centrale, pernottamento in hotel

Giorno 5 :

Londra/Salisbury/Bath o Bristol

Dopo la prima colazione, rilascio della struttura e partenza per il sito preistorico di Stonehenge, dove si presume si svolgessero rituali legati al culto del sole e al mutamento delle stagioni. Si prosegue per Salisbury dove si visita una delle più belle cattedrali del paese, immortalate anche dal pittore Constable nei suoi quadri. Pranzo libero, nel pomeriggio si prosegue verso Bath, antica città romana ed elegante centro termale del XVIII secolo. Sistemazione in hotel a Bath o a Bristol.

Giorno 6 :

Castello di Conway/Chester

Dopo la prima colazione, si partirà alla volta del Galles, luogo di infinite bellezze paesaggistiche per la vestigia del suo passato. Attraverseremo Llangolen, centro internazionale del folklore, proseguendo verso nord. Nello spettacolare Parco della Snowdonia, si visiterà il Castello di Conway, il più importante del Galles. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Chester, l’antica città romana, famosa per la sua architettura in stile Tudor, dalle case in legno bianco e nero. Degni di nota anche la bella Abbazia e le antiche mura della città. Arrivo in hotel cena e pernottamento.

Giorno 7 :

Liverpool/Lake district/Glasgow

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Liverpool, importante città portuale oggi famosa per aver dato i natali al famoso quartetto pop dei Beatles. Il tour procede verso la bellissima Regione dei Laghi che da sempre rappresenta un paradiso ed una fonte di ispirazione per scrittori ed artisti. Tempo libero per passeggiare sul lungo lago e per godere dello scenario. Pranzo libero, proseguimento per la Scozia, breve sosta a Moffat, famoso centro laniero e arrivo a Glasgow. Breve visita orientativa. Sistemazione in hotel cena e pernottamento

Giorno 8 :

Highlands

Prima colazione scozzese, partenza quindi per le Highlands, le “Terre Alte”, la regione più affascinante della Scozia. Costeggiando i magnifici laghi, fra cui Loch Lomond, attraversando Crianlarich, Glencoe e Loch Lihne si passa per Fort William, attraversando le Alte Terre. Si ammirerà il Ben Niven, il monte più alto della Scozia ed il Lago di Loch Ness, reso famoso dal leggendario mostro “Nessie”. Pranzo libero lungo il percorso. In serata si arriverà ad Inverness, la capitale delle Highlands, o nei dintorni, per la cena ed il pernottamento

Giorno 9 :

Perth/Edimburgo

Dopo la prima colazione si partirà alla volta di Aviemore e Pitlochry: le Highlands Orientali, attraversando Perth, antica capitale della Scozia medievale, dove il suo antico retaggio si riflette in molti suoi edifici. Visita al Palazzo di Scone ubicato sul sito di una abbazia distrutta dai seguaci di Knox nel 1559; dal IX secolo ad XIII ospitò la Pietra del Destino, sulla quale venivano incoronati i re di scozia. Pranzo libero, nel pomeriggio proseguimento per Edimburgo o dintorni sistemazione in hotel nelle camere assegnate al gruppo quindi cena e pernottamento.

Giorno 10 :

Edimburgo

Dopo la prima colazione incontro con la guida parlante italiano e visita di Edimburgo. Capitale della Scozia, chiamata anche Atene del Nord per la sua posizione ai piedi dei colli scozzesi, Edimburgo è una delle più belle città d’Europa, caratterizzata da un’elegante architettura; annovera molti edifici storici ed è dominata da un maestoso castello. Pranzo libero, pomeriggio libero per visite individuali, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 11 :

Lowlands

Prima colazione in hotel e rilascio di Edimburgo alla volta delle Lowlands (Terre Basse), attraversando il fiume Tweed si arriva a Jedburgh con le affascinanti rovine dell’abbazia. Si transita a Newcastle, città portuale, arrivando a Durham, pittoresca città settentrionale. All’arrivo, visita della cattedrale in stile Normanno, tra le più grandi del paese. Pranzo libero, quindi proseguimento per la bellissima York, città medievale e capitale in passato delle colonie dell’impero romano. Giro a piedi panoramico per ammirare la famosa Minster, la più grande cattedrale in Inghilterra, datata XIII secolo, i resti romani, le mura cittadine, le testimonianze vichinghe e le deliziose stradine ricche di antichi negozi; arrivo in serata prevista in hotel a York o dintorni oppure a Leeds o Coventry. Cena e pernottamento

Giorno 12 :

York o dintorni/Dover/Calais/Strasburgo

Partenza per Dover, imbarco sul traghetto, arrivo a Calais, pranzo libero e proseguimento per Strasburgo. Soste lungo il percorso e arrivo in serata in hotel, sistemazione nelle camere assegnate, cena in ristorante centrale nel quartiere caratteristico della Petite France e pernottamento in hotel.

Giorno 13 :

Strasburgo/Italia

Rilascio della struttura di Strasburgo dopo la prima colazione e partenza per l’Italia. Soste lungo il percorso,arrivo in serata nella città di partenza, possibilità di pranzo on route. 

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi