TOUR PER GRUPPI ADULTI

Alla scoperta della Scozia: laghi, castelli e Isola di Skye

Alla scoperta della Scozia: laghi, castelli e Isola di Skye

Giorno 1 :

Italia/Edimburgo/Glasgow

Incontro con la guida/accompagnatore presso l’aeroporto di Glasgow o Edimburgo e trasferimento in pullman riservato a Glasgow. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 :

Glasgow/Fort William/Oban

Prima colazione in hotel. In mattinata giro panoramico di Glasgow con la visita della Burrell Collection, illustre museo cittadino. Al termine partenza in direzione nord, percorrendo le Lowlands, le terre basse della Scozia, arriverete alle dolci sponde di Loch Lomond. Si attraverserà quindi il passo di “Rest and be thankful” per raggiungere la graziosa cittadina di Inveraray, celebre per il suo castello, antica residenza dei duchi di Argyll. Visita della cittadina e del castello. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio attraverso splendide vallate costeggiando laghi cristallini in direzione di Fort William. Cena e pernottamento in hotel a Fort William o Oban.

Giorno 3 :

Fort William/Oban/Isola di Skye/Kyle of Lochalsh

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Mallaig attraverso un paesaggio incantevole ricco di vallate verdissime e sentieri naturali che si alternano fino al mare. Imbarco sul traghetto diretto all’Isola di Skye. Dopo il pranzo libero, pomeriggio dedicato alla visita dell’isola, la più grande delle Ebridi interne. Durante l’escursione si visiterà Portree, il centro più grande dell’isola con il suo caratteristico porticciolo ed il Dunvegan Castle; tempo libero a disposizione. Sistemazione in hotel a Kyle of Lochalsh o dintorni. Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 4 :

Kyle of Lochalsh/Inverness/Aviemore

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Eilean Donan Castle e visita del celebre castello di “Highlander” situato in una delle aree più pittoresche delle Highlands. Proseguimento verso le sponde di Loch Ness, lago reso famoso dal celeberrimo mostro “Nessie”. La mattinata proseguirà con la visita delle rovine del castello di Urquhart. Breve crociera sul Lago Lochness. Pranzo libero e proseguimento verso Inverness o Aviemore. Arrivo a Inverness / Aviemore in serata. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 :

Inverness/Aviemore/Aberdeen

Prima colazione in hotel. Sosta lungo il percorso per una breve visita di Inverness. Giornata dedicata all’escursione di forte interesse paesaggistico delle Highlands, attraverso le brughiere ricoperte di erica lungo il fiume Spey e nelle regioni del Moray e Aberdeenshire. Lungo il tragitto sono previste la visita con degustazione ad una tipica distilleria di whisky e visita della Cattedrale di Elgin, antico centro vescovile. Sosta e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio possibilità di visitare facoltativamente il Castello di Balmoral (a giugno e luglio) oppure il Castello di Crathes (in agosto). Arrivo ad Aberdeen nel tardo pomeriggio, giro panoramico della città. Cena e pernottamento.

Giorno 6 :

Aberdeen/Edimburgo

Dopo la prima colazione in hotel partenza in direzione sud. Dopo aver superato Stonehaven, tipico villaggio di pescatori, arrivo alle rovine del Castello di Dunnottar e sosta fotografica al maniero che sorge su una roccia a picco sul mare e che fu scelto per girare il film “Amleto”. Proseguimento per Dundee per la visita del Castello di Glamis, fra i più prestigiosi della Scozia circondato da un bellissimo parco; qui la Regina Madre trascorse la sua infanzia ed è tuttora la residenza dei conti di Strathmore. Pranzo libero. Proseguimento per Edimburgo, passando attraverso il suggestivo Forth Road Bridge. Cena e pernottamento.

Giorno 7 :

Edimburgo

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città, si visiterà il Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. Si procederà attraverso la città vecchia con i suoi monumenti classici e la città nuova dalle eleganti strade e palazzi. Pranzo libero. Possibilità di effettuare nel pomeriggio la visita facoltativa del palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale della Regina in Scozia. La cena è libera ma è possibile partecipare alla tradizionale Scottish Evening Dinner & Folklore (con supplemento su richiesta). Rientro in hotel al termine e pernottamento.

Giorno 8 :

Edimburgo/Italia

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione, pranzo libero e trasferimento all’aeroporto di Edimburgo o Glasgow per il volo di partenza per l’Italia.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi