TOUR PER GRUPPI ADULTI

Irlanda 7 giorni / 6 notti (via aereo) - da giugno a settembre

Irlanda 7 giorni / 6 notti (via aereo) - da giugno a settembre

Giorno 1 :

Italia/Dublino

Incontro in aeroporto con l’assistente in lingua italiana e l’autista del bus GT, trasferimento in hotel, dove verrà servito un caffè irlandese di benvenuto, sistemazione nelle camere assegnate al gruppo, cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Dublino

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in centro per la visita di Dublino, una città ricca di tradizione e storia, culla natale di scrittori, poeti e musicisti, famosi in tutto il mondo. Verranno visitati diversi luoghi, tra cui le famose porte georgiane di Merrion Square, il Museo Nazionale, ricco di testimonianze celtiche, ed il Trinity College, con l’antichissimo Manoscritto di Kells, un autentico capolavoro di miniatura. Si proseguirà la visita della Contea di Wicklow, chiamata “Il giardino d’Irlanda”. Prevista la sosta a Glendalough, monastero del VI sec. fondato da St. Kevin, nella magnifica valle dei due laghi. Ad Avoca, prevista la visita della fabbrica tradizionale di lana, dove il gruppo avrà tempo a disposizione per effettuare shopping nel negozio della fabbrica. Cena e pernottamento in hotel a Dublino o nei dintorni.

Giorno 3 :

Dublino/Galway

Dopo la prima colazione in hotel, partenza da Dublino in direzione ovest, fermata al Museo della Distilleria di Lockes, a Kilbeggan, dove si avrà l’opportunità di degustare il famoso whisky nel pub della vecchia distilleria. Nel tardo pomeriggio, si arriverà a Galway; breve panoramica, con il bus, della città, arrivo in hotel per la cena ed il pernottamento, a Galway o nei dintorni.

Giorno 4 :

Il Connemara 

La giornata sarà dedicata alla visita della regione del Connemara che, a detta delle persone che l’hanno visitata, è di una bellezza unica. Dal punto di vista naturalistico ha una luce che risalta tra il paesaggio verdeggiante ricco di laghi, dolci colline, boschi, fiumi e spiagge dorate. Lungo il percorso, è prevista una sosta presso l’Abbazia di Kylemore, convento benedettino situato tra i boschi, in posizione davvero suggestiva. In serata, rientro a Galway, cena e pernottamento.

Giorno 5 :

Contea di Clare

Dopo la prima colazione irlandese, si partirà verso sud, alla volta della Contea di Clare. Si attraverserà il Burren, affascinante regione dal paesaggio inconfondibile, dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo aspetto di territorio lunare. Prevista una sosta alle maestose ed imponenti scogliere di Moher; sicuramente uno spettacolo che lascia senza fiato. Fermata a Ballyvaughan per una visita al caseificio locale, dove si potranno assaggiare i rinomati formaggi del posto. Si arriverà in serata presso la struttura prenotata nella Contea per la cena ed il pernottamento.

Giorno 6 :

Clare/Dublino

Alla mattina partenza da Clare per visita della città di Kilkenny affacciata nelle acque scure di torba del fiume Nore. Una località affascinante che riporta alla memoria il suo passato, soprattutto medioevale, che si manifesta tra i vicoli tortuosi; e le eleganti case georgiane che fiancheggiano i lati delle vie. Da non perdere il castello, iniziato nel XII secolo dai normanni e ampliato nel tempo. Nel pomeriggio proseguimento per Dublino. Tempo permettendo, all’arrivo a Dublino, tempo a disposizione. Cena e pernottamento a Dublino o dintorni.

Giorno 7 :

Dublino/Italia

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per l’Italia.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi