TOUR PER GRUPPI ADULTI

L'Irlanda, il Titanic e le Isole Aran

L'Irlanda, il Titanic e le Isole Aran

Giorno 1 :

Italia/Dublino

Incontro ed assistenza con la vostra guida parlante italiano e autista. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo a Dublino o dintorni.

Giorno 2 :

Dublino/Belfast

Dopo la prima colazione in albergo, giro panoramico della città per scoprire la capitale d’Irlanda con ingresso al Trinity College, la più antica università d’Irlanda, dove potrete ammirare il Book of Kells, libro miniato risalente al IX secolo. Partenza verso il Nord. Costeggiando il mare di Irlanda fino ad oltrepassare il confine, si giungerà a Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord. Qui visiteremo il nuovissimo centro interattivo Titanic Belfast® formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all’esposizione. Le ricostruzioni e gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic: dal suo concepimento a Belfast all’inizio del 1900, le fasi della sua costruzione e l’inaugurazione fino al suo famoso primo viaggio e catastrofica fine. Questo centro visitatori è stato costruito per commemorare nel 2012 i cent’anni della tragedia del Titanic. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo a Belfast o dintorni.

Giorno 3 :

Belfast/Giant’s Causeway/Derry

Dopo la prima colazione irlandese in hotel, partenza alla scoperta della città di Belfast, (“guado di sabbia” in gaelico), sulla foce del fiume Lagan nella baia di Belfast (Belfast Lough). Dal 1920 è la capitale dell’Irlanda del Nord. È un’importante città industriale e commerciale. Sulla Queen’s Island si trova il cantiere navale “Harland & Wolff” nel quale nel 1912 vi fu costruito il transatlantico “Titanic”. Il cantiere rappresenta uno dei più grandi del settore. Dopo il city tour, proseguimento per la spettacolare costa di Antrim e visita delle Giant’s Causeway. Questo luogo e’ patrimonio mondiale dell’UNESCO ed e’ considerato come una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Nel “Centro Turistico” viene proiettato un filmato audio-video che spiega in maniera chiara e sotto l’aspetto scientifico come si siano formate queste rocce ma riprende la leggenda che questo posto magico si porta indietro con sè. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo a Letterkenny o dintorni.

Giorno 4 :

Contea di Donegal

Intera giornata dedicata all’incantevole Contea di Donegal. L’Ardara Heritage Centre mette in luce il ruolo dell’industria tessile del Tweed nel Donegal, permettendovi anche di osservare l’incredibile abilità dei veri magliai al lavoro e di comprare originali prodotti di lana. Il tour continuera’ per una strada con panorama suggestivo verso le scogliere di Slieve League, tra le più alte d’Europa, con 601 metri sull’Oceano Atlantico. Da qui si possono vedere le montagne di Sligo e tutta la baia del Donegal. Proseguimento per la città di Donegal e Drumcliff, vicino a Sligo, dove il famoso poeta, W.B.Yeats è sepolto; nel cimitero che circonda questa semplice e piccola chiesa, costruita sulle fondamenta del monastero di San Columcille, sono rimasti la High Cross e la base di una torre rotonda (visita della chiesa non inclusa). Arrivo a Sligo, ridente cittadina circondata da numerose spiagge. Pranzo libero. Cena e pernottamento a Sligo o dintorni.

Giorno 5 :

Sligo/Galway

Dopo la prima colazione irlandese, partenza verso Galway. Partenza per il Connemara, regione di incredibile e devastante bellezza dove la natura regna incontrastata. La luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Ingresso alla romantica Kylemore Abbey, nata come residenza vittoriana poi trasformata in collegio benedettino, situata in uno degli scorci più suggestivi d’Irlanda. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo a Galway o dintorni.

Giorno 6 :

Isole Aran

Dopo la prima colazione irlandese, intera giornata dedicata alle Isole Aran. Si partirà con il traghetto da Rossaveal e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnera’ attraverso i siti più significativi dell’isola al Forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose ed intatte a picco sull’Atlantico. Tempo per il pranzo libero e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Cena e pernottamento a Galway o dintorni.

Giorno 7 :

Galway/Dublino

Dopo la prima colazione irlandese, partenza per Dublino attraverso la Locke’s Distillery a Kilbeggan. Costruita nel 1757 è rimasta operativa per circa 200 anni, fino alla sua chiusura nel 1954. Oggi è un museo e attraverso la visita guidata potrete conoscere tutti i segreti della produzione di questo whiskey, a partire dalle macine di pietra, le vasche di fermentazione, il mulino ad acqua originale, fino agli alambicchi e al laboratorio del bottaio, ancora in funzione. La visita si concluderà con una degustazione. Tempo libero a Dublino. Pranzo libero. Pernottamento e Cena a Dublino o dintorni.

Giorno 8 :

Dublino/Italia

Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi