TOUR PER GRUPPI ADULTI

Il fascino delle Capitali Baltiche

Il fascino delle Capitali Baltiche

Giorno 1 :

Italia/Vilnius

Arrivo con volo a Vilnius, capitale della Lituania, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Vilnius/Trakai/Vilnius

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata della città, la cui parte vecchia fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità, ricca di monumenti: la Chiesa di San Pietro e Paolo, la Piazza della Cattedrale, la via Gediminas, il Palazzo del Presidente, l’Università. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Trakai, antica capitale del Granducato della Lituania, visita del castello gotico del XV secolo situato su un’isola nel mezzo di un lago. Rientro a Vilnius, cena e pernottamento.

Giorno 3 :

Vilnius/Kaunas/Vilnius

Prima colazione in hotel e partenza per Kaunas, seconda città più importante della Lituania, una volta capitale tra le due guerre mondiali. Situata sulla confluenza dei fiumi Nemunas e Neris, ancora oggi conserva innumerevoli monumenti del passato quali: il castello del XIII secolo, il vecchio Municipio soprannominato “Il cigno bianco”, la Basilica, la Chiesa di S. Francesco Xavier e il Monastero Gesuita. Il più grande monumento dell’epoca barocca è il Complesso del Monastero di Pazaislis. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Vilnius, cena e pernottamento.

Giorno 4 :

Vilnius/Riga

Prima colazione in hotel e partenza per Riga con sosta lungo il percorso per la visita del palazzo di Rundale, residenza estiva del Duca di Cuorland Ernst Johan Biron, considerato uno dei più bei capolavori di architettura barocca nelle Baltiche. Il palazzo è stato progettato dall’architetto italiano Giuseppe Rastrelli, famoso per la realizzazione del Palazzo d’inverno a San Pietroburgo. All’interno del palazzo si potranno ammirare affreschi del 18° secolo, mobili d’epoca e ceramiche cinesi. Pranzo libero. Proseguimento per Riga, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 5 :

Riga/Jurmala

Prima colazione in hotel e visita guidata di Riga, capitale della Lettonia. Il tour include: la cattedrale di San Pietro da cui si potrà ammirare il panorama sulla città, il castello di Riga, Il Duomo con uno dei più grandi organi, le vecchie case delle Corporazioni, il monumento alla Libertà e il famoso quartiere liberty, uno dei più grandi in Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Jurmala, circa 20 km da Riga, lungo le rive del Mar Baltico e famoso luogo di villeggiatura. Rientro a Riga, cena e pernottamento.

Giorno 6 :

Riga/Sigulda/Tallinn

Prima colazione in hotel e partenza per Sigulda, una delle città più pittoresche della Lettonia, con una sosta al Parco Nazionale di Gauja. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Tallinn. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 7 :

Tallinn

Prima colazione in hotel e giro città di Tallinn, capitale dell’Estonia e antica città medievale. Si passeggerà lungo le strette stradine ammirando le case dei mercanti in stile gotico. Il tour include: il Duomo, la cattedrale Ortodossa del 19° secolo di Alexander Nevskij, la Piazza del Municipio del XIII e XIV secolo, le antiche fortificazioni medievali con le famose torri di Pikk Hermann e Kiek in de Kok. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Palazzo di Kadriorg, costruito come dono alla moglie Caterina da Pietro il Grande nel 1720, è un esempio di eccellente architettura barocca. Rientro a Tallinn, cena e pernottamento.

Giorno 8 :

Tallinn/Italia

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi