TOUR PER GRUPPI ADULTI

Gran tour del Portogallo e Santiago de Compostela

Gran tour del Portogallo e Santiago de Compostela

Giorno 1 :

Italia/Lisbona

Arrivo all’aeroporto di Lisbona, incontro con la guida e partenza in pullman GT riservato per il centro di Lisbona. Primo giro orientativo della città sino all’hotel. All’arrivo, sistemazione in hotel. Drink di Benvenuto, cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Lisbona

Inizio visite al quartiere di Belém, dove si ammirerano la Torre di S. Vicente de Belém – simbolo della città, il Padrão (monumento alle Scoperte) e il Monastero dei Jerónimos. Proseguimento per il giardino di S. Pedro de Alcântara con belvedere sull’imponente Castello di S. Jorge. Passeggiata attraverso i quartieri tipici Bairro Alto e Chiado. Arrivati in Piazza do Rossio (centro città bassa) si potranno esplorare le stradine nascoste intorno alle eleganti viali della Baixa Pombalina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si riprende la visita dalla monumentale Piazza do Comércio per la Cattedrale. Sosta alla Chiesa di Santo António (ove nacque il Santo). Proseguimento per il Parco delle Nazioni. Tempo a disposizione per visitare l’Oceanário. Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento. 

Giorno 3 :

Lisbona/Sintra/Cascais/Estoril/Lisbona

Prima colazione in hotel. In mattinata si parte per Sintra. Visita del centro storico pedonale che ospita il Palazzo Nazionale da Villa. Pranzo in ristorante e proseguimento per il Capo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo: consegna di un certificato turistico. Al termine si riparte per Cascais, antico insediamento di pescatori, famoso poichè dal 1946 vi ha vissuto l’ultimo re d’Italia: Umberto II. Breve giro panoramico del raffinato centro cosmopolita di Estoril prima di rientrare in hotel a Lisbona. Cena e pernottamento.

Giorno 4 :

Lisbona/Obidos/Nazaré/Alcobaca/Fatima

Prima colazione in hotel. Partenza per Óbidos, affascinante paesino circondato da un imponente giro di mura del XII secolo. Visita a piedi del borgo medievale. Si procede per Alcobaça, località nota per il monastero cistercense di Santa MariaSosta a Nazaré, il più colorito villaggio di pescatori del paese. Pranzo in ristorante. Proseguimento nel pomeriggio per Fátima. Breve visita del noto Santuario Mariano e della Cappellina delle Apparizioni, sistemazione in hotel e cena. In serata, possibilità di assistere e/o partecipare alla suggestiva fiaccolata. Pernottamento.

Giorno 5 :

Fatima/Coimbra/Braga/Santiago de Compostela

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita di Coimbra. Si ammirerano il centro storico, il Duomo, il Convento di Santa Teresa dove visse Suor Lúcia, la Chiesa di Santa Croce dove Santo António si fece frate e la vecchia Università, ecc… Pranzo in ristorante. Si riparte per Braga, città chiamata Roma portoghese per la ricchezza delle sue chiese. Breve visita panoramica del centro storico. Sosta al Santuario del Monte do Bom Jesus (XVIII secolo. Proseguimento quindi verso il Nord per l’attraversamento del confine con la Spagna. Arrivo a Santiago de Compostela. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6 :

Monte de Gozo/Santiago de Compostela

Prima colazione in hotel. Al mattino sosta al Monte do Gozo, dove inizia l’ultimo tratto del “Cammino di Santiago”. Inizio del pellegrinaggio a piedi (circa 6 km) che porterà alla Cattedrale, in tempo per la celebrazione della S. Messa del Pellegrino delle ore 12:00. Al termine, si rientra in hotel per il pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita con guida locale del centro storico di Santiago de Compostela, una emozionante meta di pellegrinaggio che già dal Medioevo richiamava i pellegrini a pregare, dopo un viaggio lungo e faticoso, sulla tomba dell’Apostolo Giacomo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 7 :

Santiago de Compostela/Porto

Prima colazione in hotel. Al mattino rientro in Portogallo. Proseguimento per Porto. Visita del centro storico: la Torre dei Clérigos – simbolo di Porto, la Chiesa di S. Francisco, il Palazzo della Borsa, ecc.. Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Vila Nova de Gaia: sosta presso una cantina caratteristica per assaggiare, il pregiato Vinho do Porto. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 8 :

Porto/Italia

Prima colazione in hotel. In mattinata, trasferimento all’aeroporto di Porto. Assistenza per le operazioni di imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia. All’arrivo sistemzione in pullman e rientro in sede.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi