TOUR PER GRUPPI ADULTI

Pellegrinaggio in Baviera

Pellegrinaggio in Baviera

Giorno 1 :

Italia/Monaco

Arrivo a Monaco e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Monaco

Visita guidata della città di Monaco: Marienplatz, centro vitale della città; sulla torre del Neues Rathaus è possibile assistere allo spettacolo del carillon animato. Sulla Frauenplatz si può ammirare la cattedrale di Monaco (Frauenkirche) con i suoi 2 alti campanili (99 m). Pranzo in ristorante. Cena in una delle più famose birrerie di Monaco. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3 :

Monaco/Augsburg

Partenza per Augsburg, una delle più antiche città tedesche, fondata da Augusto nel 15 a.C. Visita guidata di: Fuggerei, quartiere fondato nel 1516 per ospitare e far lavorare i cittadini cattolici di Augusta povero o indigenti, il Duomo, la chiesa di S. Anna e la chiesa di ST Ulrich. Pranzo in ristorante e pomeriggio libero. Rientro in hotel a Monaco. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4 :

Marktl am Inn/Altoetting

Giornata dedicata alla visita guidata di Altoetting, il più antico e frequentato santuario mariano fondato nel 1231. Si visiterà Kapellplatz; sul lato est della piazza si trova la Heilige Kapelle dove si trova la celebre Madonna Nera del ‘300. Pranzo in ristorante e proseguimento per Marktl Am Inn paese natale di Papa Benedetto XVI. Rientro in hotel a Monaco. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 :

Fuessen

Incontro con la guida e partenza per Fuessen e sistemazione in hotel. Si visiteranno i 2 castelli: Hohenschwangau e Neuschwanstein. Il più famoso è sicuramente il castello di Neuschwanstein costruito tra 1869-86 per volere di Ludwig II di Baviera. Molte sale sono sistemate come vere e proprie scene di opere di Wagner. Pranzo in ristorante ed al termine rientro a Fuessen. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6 :

Oberammergau

Dopo colazione incontro con la guida e partenza in direzione di Linderhof. Si farà una sosta alla chiesa di Wies (Wieskirche), splendido esempio di rococo’ bavarese eretto nel XVIIII secolo. Arrivo a Linderhof dove si visiterà la splendida reggia del XIX voluta da Ludwig II. Poi ci si dirigerà verso Oberrammergau, località delle Alpi situata nei pressi di Garmisch; qui si ammireranno splendide case dipinte risalenti al ‘700. Oberammergau è conosciuta per la rappresentazione della passione di Cristo che vi si svolge ogni 10 anni. La prossima sarà nel 2020. Rientro in hotel a Fuessen. Cena e pernottamento.

Giorno 7 :

Rientro in Italia

Dopo colazione partenza per il ritorno in Italia.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi