TOUR PER GRUPPI ADULTI

Creta (in aereo)

Creta (in aereo)

Giorno 1 :

Heraklion

Arrivo all’aeroporto di Heraklion, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Heraklion

Prima colazione in hotel. Visita del sito minoico di Knossos, con il palazzo principale del re Minoas, che fu riportato alla luce dagli scavi condotti da Sir Arthur Evans a inizio del 1900. Il palazzo copriva un’area di 20.000 mq ed aveva molti piani. Pranzo libero. Proseguimento nella visita di Heraklion. Cena e pernottamento.

Giorno 3 :

Heraklion/Gortina/Festos/Matala/Heraklion

Colazione in hotel. Partenza per la visita di Gortina, dove si trovano le rovine dell’antica città che conobbe una particolare fioritura in epoca romana e famosa soprattutto per le cosiddette “Leggi di Gortina”, una vera e propria raccolta di leggi familiari del mondo antico. A seguire visita al Palazzo minoico di Festos, nel sud dell’isola, secondo centro minoico in ordine di importanza dopo quello di Knossos, dove venne rinvenuto il famoso disco nel 1908. Pranzo libero. Al termine delle visite trasferimento a Matala, sul Mar Libico, antico porto di Festos. Ritorno ad Heraklion. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4 :

Eraklion/Spinalonga/Ag. Nikolaos/Heraklion

Prima colazione in hotel. Partenza per Spinalonga, una piccola isola fortificata della Grecia situata di fronte alle coste di Creta. L’isola fu di grande importanza militare ai tempi della Repubblica di Venezia e conserva imponenti vestigia dell’epoca. Pranzo libero. Visita di Elounda e di Aghios Nikolaos. La città vanta una fortezza costruita dai veneziani, ora adibita ad uffici pubblici,che domina tutto il lato nordoccidentale del tranquillo golfo di Mirabello; la chiesa bizantina di Agios Nikolaos, risalente al 7° secolo d. C., offre una vista mozzafiato sulla baia. Ritorno ad Heraklion. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 :

Heraklion/Arkadi/Rethymnon/Chania

Prima colazione in hotel. Partenza per il monastero di Arkadi, che si trova a 22 km a sud-est di Rethymnon. Si tratta di uno dei simboli della lotta per la libertà di Creta e l’indipendenza dai turchi. Proseguimento per Rethymnon e la sua fortezza veneziana; è una città dalla sorprendente architettura con i minareti, le fontane, i magnifici vicoli e le stradine. La città è ricca di edifici veneziani e turchi a testimonianza del passato di Creta. Pranzo libero. Trasferimento a Chania. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6 :

Chania/Heraklion

Prima colazione in hotel. Visita di Chania, una città ricca di monumenti veneziani e ottomani. Trasferimento ad Heraklion. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7 :

Heraklion

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Heraklion.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi