TOUR PER GRUPPI ADULTI

Nel cuore del Benelux

Nel cuore del Benelux

Giorno 1 :

Italia/Alsazia

Partenza dall’Italia, soste lungo il percorso con arrivo in Alsazia, cena in ristorante caratteristico e pernottamento in hotel.

Giorno 2 :

Alsazia/Bruxelles

Dopo la prima colazione, partenza per Bruxelles, pranzo libero. Arrivo previsto nel primo pomeriggio, sistemazione in hotel, incontro con la guida e visita della Grand Place, con il Palazzo del Municipio che racchiude diverse scuole architettoniche, dallo stile gotico sia francese che fiammingo, la famosa statuetta dello sfrontato fanciullo che fa pipì, Manneken Pis, il Grand Sablon l’antica piazza del mercato. Cena in ristorante o in hotel e pernottamento.

Giorno 3 :

Bruxelles/Bruges/Gand

Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per le Fiandre; prima tappa Bruges con i suoi canali, il suo centro storico e la cultura che si respira e che traspare tra un palazzo e l’altro. Pranzo libero. Proseguimento della visita a Gand, altra città estremamente importante dal medioevo ai giorni nostri, strategica e culturalmente tra le più affascinanti del Belgio. Pranzo libero. Rientro a Bruxelles, cena e pernottamento.

Giorno 4 :

Bruxelles/Anversa/Amsterdam

Dopo la prima colazione, partenza con la guida alla volta di Anversa, una delle città fiamminghe più interessanti da visitare, il cui centro storico è circondato da canali navigabili che fin dall’epoca medievale l’hanno caratterizzata e resa un centro commerciale importantissimo, anche per le raffinate taglierie dei diamanti. Pranzo libero. La guida lascerà il gruppo che proseguirà per Amsterdam nel pomeriggio, arrivo, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

Giorno 5 :

Amsterdam

Dopo la prima colazione giornata dedicata alla visita guidata di Amsterdam, denominata la “Venezia del Nord”, fondata su 100 isolotti circa, circondata ed attraversata da canali navigabili. Si ammireranno i Palazzi seicenteschi che si specchiano sui canali, edificati dai commercianti che facevano parte delle Compagnie delle Indie, il Dam cuore della città, con il Palazzo Reale, il mercato dei fiori permanente, i musei di fama mondiale come il Reijksmuseum il Van Gogh, il quartiere Ebraico ed il quartiere a Luci Rosse. Il pranzo è facoltativo mentre la cena sarà servita in ristorante centrale. Rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno 6 :

Olanda del Nord/Grande Diga/Volendam/Marken

Dopo la prima colazione, partenza con la guida alla volta della Grande Diga, una delle prime opere colossali effettuate dall’uomo per arginare il mare, lunga ben 32 km e larga 90 mt. Proseguimento per Volendam e Marken, due villaggi dove è ancora possibile vedere gli abitanti con tipici costumi e zoccoli. Il pranzo è facoltativo in ristorante, rientro in hotel cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7 :

Amsterdam/Colonia/Foresta Nera

Dopo la prima colazione partenza per Colonia, breve visita in centro. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso sud costeggiando il Reno, arrivo in serata in Foresta Nera, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8 :

Foresta Nera/Italia

Dopo la prima colazione, partenza per il rientro in Italia. Pranzo libero lungo il percorso.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi