TOUR PER GRUPPI ADULTI

Un’icona americana: sulle strade di New York

7 giorni nella Grande Mela

Un’icona americana: sulle strade di New York

Giorno 1 :

Italia/New York

Partenza dall’Italia con voli di linea con arrivo all’aeroporto JFK. Dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con il nostro assistente locale parlante italiano, accoglienza e trasferimento in città. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Giorno 2 :

Gospel ad Harlem & Visita panoramica di Manhattan

Giornata intera dedicata alla visita di Manhattan in autopullman con guida. La prima tappa è Harlem, il leggendario quartiere conosciuto in tutto il mondo come la “Mecca Nera”. Percorreremo le sue strade, passando davanti alla prestigiosa Columbia University (dove ha studiato Barack Obama), alla maestosa Cattedrale di St. John the Divine, e all’iconico Apollo Theater, palco che ha lanciato leggende come Ella Fitzgerald, Michael Jackson e Aretha Franklin. Assisteremo ad una tradizionale messa battista con coro gospel, che ci permetterà di immergerci nell’atmosfera spirituale che risale ai tempi della schiavitù, quando gli afroamericani crearono un proprio modo di pregare. . Proseguendo verso sud ci addentreremo nel “Museum Mile” con tappe imperdibili come il Metropolitan Museum, il Guggenheim Museum e la Frick Collection, facendo prima una tappa al Jacqueline Onassis Reservoir, il più grande lago artificiale di Central Park, dove lo skyline di New york si specchia sulle sue acque. Il tour prosegue verso la 42esima Strada, dove ci fermeremo a visitare il Grand Central Terminal, una splendida stazione in stile Beaux- Arts costruita nel 1913. Passeremo poi davanti al Chrysler Building, un capolavoro del design Art Deco, al Summit One Vanderbilt, una delle più nuove piattaforme panoramiche della città, e arriveremo a Bryant Park, una gemma verde nascosta a Midtown avendo prima visitato l’esterno della Public library, una delle più grandi biblioteche degli Stati Uniti. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Giorno 3 :

Visita panoramica Triboro tour (Bronx, Queens, Brooklyn)

Giornata intera dedicata alla visita dei quartieri del Bronx, Queens e Brooklyn in autopullman con guida. Attraverseremo l’East Harlem, passeremo davanti allo Yankee Stadium e ad Arthur Avenue (la vera Little Italy) per uno stop culinario, per poi proseguire verso Queens e Brooklyn. A Brooklyn, visiteremo Williamsburg, casa della comunità ebraica ortodossa hassidica. La diversità di questi quartieri – con italo-americani, latini, asiatici, afroamericani e molti altri – illustra il famoso “melting pot” di New York. A Brooklyn, passeggeremo nell’area di DUMBO (Down Under the Manhattan Bridge Overpass), dove pranzeremo, ed infine attraverseremo a piedi l’iconico Ponte di Brooklyn. Tempo libero nella zona di South Street Seaport, zona storica di New York, con alcuni degli edifici più antichi della città. Ma la giornata non finisce qui! Ci imbarcheremo infatti dal Pier 16 per una crociera al tramonto del porto di New York. Il percorso si snoda nel porto e lungo l’East River, offrendo viste panoramiche di Lower Manhattan, del Ponte di Brooklyn, del One World Trade Center e della Statua della Libertà, ammirando il cielo che si tinge dei colori caldi del tramonto mentre le luci della città iniziano ad accendersi, creando un’atmosfera magica. Alla fine della crociera, ceneremo presso un ristorante della zona. Rientro in hotel in metropolitana.

Giorno 4 :

Passeggiata per Central Park & Midtown

Oggi si parte per la nostra esplorazione di New York a piedi ed in metropolitana. Prenderemo la metropolitana in direzione Museo di Storia Naturale, fermandoci prima allo Strawberry Fields Memorial, un’area di Central Park che funge da memoriale in onore del musicista e attivista per la pace John Lennon. Dopo la visita libera al Museo e dopo il pranzo libero, attraverseremo Central Park, immergendoci nella sua natura: passeremo su dei bellissimi ponti quali l’Oak Bridge ed il Bow Bridge, eleganti ponti pedonali che attraversano “The Lake” (il Lago) famosi per essere i ponti più romantici e fotografati della città, set di numerosi film. Arriviamo a Bethesda Terrace, con la sua bella fontana e la scalinata, si prosegue verso The Mall, un’ampia passeggiata fiancheggiata da olmi che creano una sorta di tunnel verde, The Pond, il lago artificiale situato più a sud di Central Park, per poi uscire dal parco davanti al Plaza hotel, storico hotel del XIX secolo. Proseguiamo verso la 5a strada e passiamo davanti alle vetrine di Tiffany & Co., alla Trump Tower, a Saks Fifth Avenue, il grande magazzino di shopping di lusso più antico della città, e visitiamo la Cattedrale di St. Patrick, importante centro di culto per la comunità cattolica della città. Di fronte alla cattedrale troviamo il Rockfeller Center, uno dei luoghi simbolo di New York, un edificio commerciale che ospita il Top of the Rock, una delle 5 piattaforme panoramiche della città, il Radio City Music Hall, un luogo iconico per concerti e spettacoli, gli studi della NBC e, da ottobre ad aprile, la pista di pattinaggio “The Rink At Rockefeller Center”. Ogni anno avviene qui l’accensione dell’imponente albero di Natale. Proseguendo lungo la 5th Avenue passiamo vicino al Museum of Modern Art (MOMA), che ospita capolavori di Cézanne, Van Gogh, Seurat, Kandinsky, Picasso, Monet, Chagall, Dalí, Boccioni, Hopper, per visita libera. Rientro in hotel e tempo libero. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Giorno 5 :

Empire State Building & Passeggiata per Greenwich village / Little Italy / Chinatown

Partenza dall’hotel a piedi per raggiungere il Madison Square Garden, casa dei New York Knicks e Rangers. Di fronte troviamo Macy’s, il grande magazzino più iconico di New York, uno dei più grandi del mondo. Entriamo all’Empire State Building, un punto di riferimento nazionale e capolavoro Art Deco, che è stato l’edificio più alto del mondo dal 1931 al 1967. Alla fine della visita, prenderemo la metropolitana verso Downtown. Arriviamo a Washington Square Park, la porta d’accesso a Greenwich Village e alla New York University, un vivace quartiere pieno di studenti e artisti. Attraversando Houston Street, passiamo da NoHo a SoHo a Nolita. Un tempo quartiere di immigrati italiani, Nolita è ora una delle zone più alla moda di New York, piena di boutique, gallerie e ristoranti di lusso. SoHo è chic e artistico, noto per i suoi negozi e gli edifici in ghisa. Little Italy, pur non essendo più un importante centro residenziale, evoca ancora un forte patrimonio culturale e culinario, immortalato in film come Il Padrino. Martin Scorsese è nato in Elizabeth Street. Attraversando Canal Street, entriamo a Chinatown, un denso labirinto di negozi cinesi, lanterne, pagode e bancarelle di cibo esotico. Ritorno in hotel con la metropolitana e tempo libero. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Giorno 6 :

Statua della Libertà, Ellis Island, il Financial District & il new world Trade Center

Partenza dall’hotel con la metropolitana in direzione Battery Park. Oggi raggiungiamo l’imbarco per la crociera verso la Statua della Libertà con il suo museo (salita alla statua non inclusa) ed Ellis Island con il museo dell’Immigrazione. Rientriamo con il traghetto da Ellis Island a Battery Park e proseguiamo verso il New World Trade center. Lungo la strada passiamo per Bowling Green Park, nel cuore del Distretto finanziario di Manhattan, e incrociamo l’attrazione turistica più famosa della zona, la statua del Toro che carica (the Charging Bull), creata nel 1989 dallo scultore siciliano Arturo Di Modica, che ha voluto rappresentare la forza, il coraggio, la speranza e la resilienza del popolo americano. È diventata una vera attrazione turistica, con migliaia di visitatori ogni giorno che si mettono in fila per toccare la statua, considerata un portafortuna. Proseguiamo verso nord per vedere la sede della Borsa di New York e la Federal Reserve a Wall Street. Di fronte alla Borsa troviamo la Fearless Girl, una statua in bronzo che raffigura una bambina con le mani sui fianchi, lo sguardo fiero e determinato, che vuole simboleggiare la parità di genere ed il coraggio femminile nel mondo della finanza. Proseguiamo a nord verso Ground Zero con il Memoriale dell’11 settembre ed il suo Museo. Il Memoriale presenta due piscine a cascata nell’impronta delle originali Torri Gemelle. Nelle vicinanze si ergono la Freedom Tower, il grattacielo più alto di New York, e l’Oculus, un sorprendente hub di trasporto progettato da Calatrava. Rientro in hotel in metropolitana e tempo libero. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Giorno 7 :

Passeggiata sulla High Line & rientro in Italia

Oggi il programma prevede l’esplorazione a piedi della High Line, un parco sopraelevato di 2,3 chilometri costruito su un’ex linea ferroviaria. Iniziamo dalla 34esima Strada a Hudson Yards, il più nuovo quartiere di lusso di Manhattan, con torri eleganti, negozi di lusso, l’osservatorio The Edge e The Vessel, una struttura a nido d’ape di 16 piani con 154 scalinate e 80 piattaforme panoramiche. Finiamo la passeggiata sull’High Line in tempo per il pranzo libero al Chelsea Market, un suggestivo mercato coperto, mecca del cibo e dello shopping, che è stato costruito all’interno dell’ex fabbrica Nabisco (National Biscuit Company). Proseguiamo lungo l’Hudson River dove troviamo Little Island, un parco galleggiante con rare specie vegetali, punti ristoro e un anfiteatro. Concludiamo la passeggiata sull’High Line vicino al Whitney Museum of American Art, che ospita opere di Edward Hopper e Alexander Calder. Rientro in hotel per raccogliere i bagagli e trasferimento all’ aeroporto di JFK con bus privato in tempo utile per intraprendere il volo di rientro in Italia.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi