Informazioni generali

Telefonicamente, per fax o via e-mail.
La conferma Vi verrà data immediatamente e si intenderà perfezionata solo al momento della conferma scritta da parte della CARAVANTOURS.
Vi proponiamo una vasta scelta di alberghi tra i migliori ed i più competitivi nel prezzo.
Le categorie degli alberghi sono chiaramente specificate a fianco di ogni hotel e sono quelle ufficiali.
L’utilizzo di strutture sportive o ricreative potrebbe essere non agibile e/o a pagamento.

Sono netti, per persona, al giorno, I.V.A. inclusa (eventuali aumenti comporteranno l’adeguamento dei prezzi) e validi per gruppi di minimo 25 partecipanti.
Per gruppi di entità inferiore potrebbero essere richiesti supplementi.
Non comprendono le bevande (tranne alcune eccezioni che sono chiaramente indicate), l’acqua potabile ai pasti, tutti gli extra in genere e la tassa di soggiorno che andrà saldata direttamente in hotel all’arrivo.

HOTEL:
• Prima colazione continentale servita o a buffet, negli orari stabiliti dalla struttura
• Pasti a menù fisso 3 portate.
• In alcune strutture le prime colazioni e i pasti potranno essere effettuati in più turni. I menù, il servizio e i locali potrebbero differire da quanto previsto per il resto della clientela.
• Sistemazione: camere doppie, triple. Singole con supplemento a secondo della disponibilità.
• Alcuni hotels dispongono di letti matrimoniali non separabili e talvolta per gruppi di adulti non sono possibili sistemazioni in camere triple e/o quadruple.
• Molti hotels non effettuano il servizio di deposito bagagli e non accettano gruppi in arrivo la mattina, in linea di massima il check-in è previsto dalle ore 14.00 in poi e il check-out entro le ore 09.00.

RISTORANTI:
I prezzi sono per persona e a pasto.

IN ITALIA:
Menù 1 un primo - un secondo con contorno - frutta o dolce
Menù 2 bis di primi (solitamente 2 mezze porzioni di primo in un piatto) - un secondo con contorno - frutta o dolce

IN EUROPA:
Menù 1 3 portate
Menù 2 4 portate

PULLMAN:
Le tariffe pullman indicate sono comprensive di I.V.A. al 10%. Eventuali rincari del prezzo del petrolio determineranno un aumento dei prezzi pubblicati.
Nei periodi di alta stagione o per prenotazioni sotto data, le tariffe indicate, potrebbero subire delle variazioni.

GUIDE:
Le tariffe indicate sono comprensive di ritenuta d’acconto.
Se non diversamente specificato la durata dei servizi è di 3 ore per la mezza giornata e 6 ore per l’intera giornata. Ingressi esclusi.
Il numero dei partecipanti che ogni guida potrà condurre varia da località a località, e verrà comunicato alla richiesta del preventivo e/o della conferma.

TOURS:
Tutti i tours sono quotati per prezzi a persona, con sistemazione in camere doppie.
Le quote non comprendono:
- Bevande (se non diversamente indicato);
- Ingressi, mance in genere;
- Trasporti (Bus, aerei e passaggi marittimi), se non diversamente indicato;
- Tassa di soggiorno ove prevista
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Siamo a Vs. disposizione per:
- Rivedere gli itinerari in base alle Vs. esigenze;
- Aggiornare le quotazioni;
- Fornire preventivi per programmi e destinazioni diverse.


B.B. = Pernottamento e prima colazione
H.B. = Mezza pensione
F.B. = Pensione completa
S.S. = Supplemento singola
S.D. = Supplemento doppia
D.S. = Supplemento doppia uso Singola
H.D. = Mezza giornata
F.D. = Giornata Intera
Alcuni siti internet contenenti recensioni sugli hotel sono esenti da controlli, pertanto non possono essere considerati affidabili anche in considerazione del fatto che non è possibile verificare provenienza e motivazioni che hanno portato a scrivere in senso positivo o negativo.
Caravantours non accetta, dopo la conferma di qualsiasi servizio, eventuali cancellazioni totali o parziali dovute a recensioni negative rinvenute su siti internet.
Nel caso in cui questo accadesse verranno applicate le norme contrattuali delle Condizioni Generali pubblicate al punto 7.

Ogni prenotazione dovrà essere seguita dall’immediato invio dell’acconto richiesto. Nel caso in cui l’acconto non ci pervenga entro il termine stabilito sulla conferma sarà facoltà della Caravantours annullare eventualmente la prenotazione.
Le modalità del saldo verranno indicate sulla conferma.

Banca d'appoggio:

SOLUTION BANK
Ag. RIMINI
IBAN: IT 92 F 03273 24200 000300103121

oppure

RIVIERA BANCA Credito Cooperativo di Rimini e Gradara
Ag. RIMINI
IBAN: IT 42 N 08995 24207 000000001805

Eventuali ritardi possono causare l’impossibilità di fornire qualsiasi servizio che verrà comunque addebitato.
Non tutti gli hotels e ristoranti sono organizzati per la somministrazione di pasti speciali per persone che necessitano diete specifiche (celiachia, intolleranze, allergie, motivi culturali/religiosi ecc.) che andranno segnalate con anticipo.
E’ possibile che vengano richiesti supplementi per cibi sostitutivi o la necessità di portare con sé alimenti adeguati.

UNA PERSONA GRATIS OGNI 25 PARTECIPANTI
(in doppia per gruppi di adulti - in multipla per gruppi di studenti)

Ogni volta che verrà effettuato UN SOLO PERNOTTAMENTO in hotel sarà applicato un supplemento da Euro 1,00 a Euro 5,50 per persona.
Nelle tabelle dei prezzi degli hotels sono indicati i supplementi singola e doppia.
Tutti i prezzi sono per persona al giorno. In coincidenza di festività, manifestazioni, fiere, ricorrenze speciali i prezzi non sono validi.
Le quotazioni esatte Vi saranno comunicate al momento della richiesta.
Vi indichiamo di seguito alcuni dei periodi di altissima stagione soggetti pertanto a supplemento:
  • CARNEVALE
  • PASQUA
  • 25 APRILE
  • PRIMO MAGGIO
  • ASCENSIONE
  • PENTECOSTE
  • 2 GIUGNO
  • CORPUS DOMINI
  • OGNISSANTI
  • 8 DICEMBRE
  • NATALE E CAPODANNO
  • MERCATINI DI NATALE
Verificare sempre la sua applicazione.
Italia:
I prezzi non comprendono l’imposta di soggiorno (da pagare direttamente in hotel).
E’ facoltà di ogni comune procedere alla sua applicazione.
Estero: Ogni nazione ha una differente applicazione della tassa di soggiorno.
All’ inizio di ogni pagina indichiamo se i prezzi la includono.
Tuttavia nel corso dell’anno la sua applicazione potrebbe essere modificata.
Ulteriori informazioni sulle misure applicate potranno essere fornite al momento della prenotazione.
Per singoli servizi non collegati a prenotazioni alberghiere come pasti in ristorante, trasferimenti ed escursioni, servizi guida ed accompagnatore sono previste tasse di prenotazione per l'importo di Euro 30,00 a gruppo.
Non è previsto se non indicato in fase d’offerta.
È IN OGNI CASO ESCLUSA QUALSIASI PARTECIPAZIONE O RESPONSABILITÀ DI CARAVANTOURS PER I DANNI ARRECATI.
• E’ indispensabile che il capogruppo corregga i documenti di viaggio se il numero dei partecipanti indicato non corrisponde a verità.
• Nella maggioranza dei casi, il numero di persone indicato sui vouchers sarà utilizzato per l’emissione della fattura. Ci sono servizi come ad esempio i pasti in ristorante, per i quali l’unico documento che attesti il nr di partecipanti definitivo è esclusivamente il voucher consegnato al momento della prestazione del servizio, dato non verificabile o confutabile successivamente.
• Ci sono tuttavia, diversi hotels e ristoranti che fatturano in base all’ultima R/list ricevuta o accettano variazioni solo se pervenute almeno 48 ore prima dell’arrivo.
• E’ possibile che hotel e ristoranti addebitino penali fino al 100% del costo del servizio per mancati arrivi o per cancellazioni dell’ultimo momento.
• Per prenotazioni di traghetti - battelli - aerei o treni sono valide le condizioni dei vari vettori. Difficilmente e’ possibile recuperare i biglietti delle persone non partite.
• Non si accettano contestazioni sulle fatture trascorsi 20 giorni dalla
data della stessa, dopo tale termine ci riteniamo autorizzati a procedere ai pagamenti e quindi impossibilitati a recuperare qualunque
tipo di contestazione.
Tutti i prezzi relativi ai paesi aderenti all’unità monetaria europea sono in euro. Per gli altri paesi sono state utilizzate le parità di cambio euro/altra valuta riportate da “il Sole 24 ore” del 15 settembre 2022.
ALTRI PAESI:
STERLINA INGLESE 0,8650
DOLLARO STATUNITENSE 0,9990
CORONA CECA 24,527
CORONA DANESE 7,4366
ZLOTY POLACCO 4,7163  
FRANCO SVIZZERO 0,0912  
FIORINO UNGHERESE 402,90  
I cambi relativi alle prenotazioni effettuate per i paesi non EURO verranno adeguati per eccesso o per difetto a quelli in corso nel giorno di conferma scritta della prenotazione.
• È indispensabile che il capogruppo corregga i documenti di viaggio se il numero dei partecipanti indicato non corrisponde a verità.
• Nella maggioranza dei casi, il numero di persone indicato sui vouchers sarà utilizzato per l’emissione della fattura. Ci sono servizi come ad esempio i pasti in ristorante, per i quali l’unico documento che attesti il nr di partecipanti definitivo è esclusivamente il voucher consegnato al momento della prestazione del servizio, dato non verificabile o confutabile successivamente.
• Ci sono tuttavia, diversi hotels e ristoranti che fatturano in base all’ultima R/list ricevuta o accettano variazioni solo se pervenute almeno 48 ore prima dell’arrivo.
• E’ possibile che hotel e ristoranti addebitino penali fino al 100% del costo del servizio per mancati arrivi o per cancellazioni dell’ultimo momento.
• Per prenotazioni di traghetti - battelli - aerei o treni sono valide le condizioni dei vari vettori. Difficilmente è possibile recuperare i biglietti delle persone non partite.
• Non si accettano contestazioni sulle fatture trascorsi 20 giorni dalla data della stessa, dopo tale termine ci riteniamo autorizzati a procedere ai pagamenti e quindi impossibilitati a recuperare qualunque tipo di contestazione.
Per i viaggi all’estero i contraenti sono tenuti a verificare la validità dei documenti (passaporto ecc...) per i rispettivi paesi di destinazione.
A causa dell’epidemia le normative e le limitazioni sono in costante evoluzione, è quindi necessario consultare il sito www.salute.gov.it.


Proponiamo un pacchetto assicurativo con le garanzie più importanti per il viaggiatore quali assistenza 24h su 24, rimborso delle spese mediche e assicurazione del bagaglio.

Polizza Assicurativa
Riportiamo qui di seguito in sintesi le garanzie prestate:

  1. Assistenza sanitaria
    • consulto medico e segnalazione di uno specialista
    • invio di medicinali urgenti
    • trasporto sanitario
    • rientro sanitario dell’ assicurato
    • rientro dell’assicurato convalescente
    • trasporto della salma
    • rientro dei familiari
    • rientro anticipato dell’ assicurato
    • viaggio di un familiare
    • interprete a disposizione all’estero
    • segnalazione di un legale
  1. Rimborso spese mediche
    • all’estero fino ad Euro 6.000,00
    • in Italia fino ad Euro 600,00
    Per ogni rimborso sarà applicata una franchigia fissa di euro 50,00 per ogni Assicurato.
  1. Garanzia bagaglio
    per perdite conseguenti a furto, rapina, scippo, incendio del bagaglio o danneggiamento del bagaglio entro, la somma assicurata di Euro 750,00

Le condizioni integrali di polizza potete richiederle ai nostri operatori o visualizzarle al seguente link: https://www.caravantours.it/pdf/polizza_gruppiadulti_fac-simile.pdf

Le garanzie sono assicurate da Unipol in collaborazione con Tois

con

Polizza viaggio completa, annullamento all-risk. Il top per viaggi in Italia ed Europa.

Polizza Assicurativa
E’ la copertura più specifica e consigliabile in quanto, oltre alle garanzie di assistenza, spese mediche e bagaglio, comprende garanzie speciali a favore di docenti e studenti come la responsabilità civile dei docenti/accompagnatori per € 1.800.000,00 e la garanzia Rischi Zero” che solleva l'Istituto ed i partecipanti dai costi di riprotezione, in caso di forza maggiore.
Riportiamo qui di seguito in sintesi le garanzie prestate:

  1. Annullamento All-Risk (compreso Covid, tampone positivo e quarantena fiduciaria)
    Fino a € 10.000,00 per persona/€ 30.000,00 per evento, in caso di certificazione medica o qualsiasi evento esterno documentabile che costringa alla rinuncia al viaggio, fino al giorno della partenza.
  1. Annullamento per gravi eventi nel luogo di destinazione (compreso terrorismo).
  1. Assistenza
    Pacchetto di prestazioni sanitarie h24:
    - consulti medici telefonici
    - segnalazione di uno specialista
    - invio di medicinali
    - organizzazione del trasporto o rientro sanitario
    - rientro del convalescente
    - della salma
    - rientro dei familiari
    - rientro anticipato in caso di lutto
    - viaggio di un familiare
    - interprete
    - assistenza legale

  2. Rimborsi speciali Covid19
    A favore di chi, malato o coinvolto, è costretto a sostenere spese di quarantena: € 100,00 al gg fino a 15 gg + spese di rientro con altro mezzo: € 1.500,00.

  3. Spese Mediche
    Pagamento o rimborso delle spese di cura per infortunio o malattia, massimali € 30.000,00 Italia/Europa.

  4. Bagaglio
    Copre il bagaglio fino a € 1.000,00, per danneggiamento, mancata riconsegna, furto e scippo. Spese prima necessità per tardata riconsegna € 250,00, rifacimento documenti € 250,00.

  5. Rimborso quota viaggio
    Per interruzione viaggio fino a € 3.000,00 (per servizi assicurati nel valore dell'adesione).

  6. Altre garanzie - Polizza Rischi Zero spese di riprotezione in caso di eventi di forza maggiore
    - Familiari a casa
    - Casa

    Opzionale - Pacchetto Garanzie Integrative
    comprende:
    - Rischi Cancellazione del Volo o Traghetto: riprotezione viaggio e/o copertura penali in caso di Cancellazione volo dal vettore o cancellazione traghetto dal vettore per qualsiasi causa anche non documentata, copre i maggiori costi di riprotezione viaggio e/o le penali di no show sui servizi a terra persi di conseguenza. Massimale € 1.500,00 a persona.
    - Indennizzo ritardo partenza Volo o Nave Traghetto: € 100,00 a persona per ritardo di oltre 8 ore del Volo oppure € 50,00 a persona per ritardo di oltre 12 ore della Nave/Traghetto
    - Rimborso Viaggio a seguito di ritardata partenza Volo: rimborso del 70% della quota di partecipazione al viaggio

 



Tutti i viaggiatori possono aderire ad una polizza assicurativa di assistenza alla persona, rimborso spese mediche e bagaglio Europ Assistance per le seguenti garanzie:
  1. Assistenza sanitaria
    • Consulenza medica.
    • Invio di un medico in casi di urgenza.
    • Segnalazione di un medico specialista all'estero.
    • Rientro sanitario.
    • Trasporto salma con limite di € 7.500,00 per Assicurato.
    • Rientro con un familiare.
    • Rientro degli altri assicurati.
    • Viaggi di un familiare - Accompagnamento dei minori (spese di trasporto).
    • Rientro del convalescente.
    • Prolungamento del soggiorno.
    • Invio medicinali urgenti.
    • Interprete a disposizione all'estero.
    • Anticipo spese di prima necessità.
    • Rientro anticipato.
    • Anticipo cauzione penale all'estero.
    • Segnalazione di un legale all'estero.
    • Invio di messaggi urgenti.
  1. Assicurazione bagaglio
    Europ Assistance assicura il risarcimento dei danni subiti da bagaglio ed effetti personali che l'Assicurato aveva con sè all'inizio del viaggio, inclusi gli abiti, causati da furto, furto con scasso, rapina, scippo, perdita, smarrimento ed avaria fino ad un massimale di € 500,00 per persona in Italia, Europa e Paesi del bacino del Mediterraneo, Mondo.
  1. Rimborso spese mediche
    A seguito di un infortunio e/o malattia improvvisa, Europ Assistance rimborsa le Spese mediche, farmaceutiche ed ospedaliere che l'Assicurato deve sostenere per cure o interventi urgenti ricevuti sul posto nel corso del viaggio per i seguenti massimali:
    • Estero: € 3.000,00
    • Italia: € 500,00
    Per ogni rimborso sarà applicata una franchigia fissa di € 50,00 per ogni Assicurato.

Come chiamare Europ Assistance in caso di necessità
In caso di necessità, dovunque ci si trovi, in qualsiasi momento, la Centrale Operativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su 24. Il personale specializzato della Centrale Operativa di Europ Assistance è a completa disposizione, pronto ad intervenire o ad indicare le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.

IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Centrale Operativa al numero di Telefono 02.58.28.65.32

L'Assicurato prende atto che telefonando alla Centrale Operativa autorizzerà la stessa all'utilizzo dei suoi dati ai sensi della Legge 675/96 - Tutela della Privacy oppure

  • Via fax componendo il seguente numero: 02.58.38.42.34
  • inviando un telegramma a: EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.a. - Piazza Trento, 8 - 20135 Milano

Si dovranno comunicare subito all'operatore le seguenti informazioni:
1. Tipo di intervento richiesto.
2. Nome e cognome.
3. Numero di tessera Europ Assistance.
4. Recapito telefonico.

Il testo delle garanzie e prestazioni di cui ai punti 1, 2 e 3 è da intendersi puramente indicativo. Effetti e delimitazioni sono elencati nel libretto condizioni di polizza che saranno consegnati a tutti gli Assicurati partecipanti ai viaggi.

COSTI ED INFORMAZIONI SU RICHIESTA.

 

Vedi altro

Catalogo Gruppi 2024

Online con le nuove proposte!

Porta i tuoi gruppi a fare shopping

Guide a Barcellona

Coperture Assicurative..

Aquafan, Oltremare, Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura