Informazioni generali

COVID-19: VIAGGIAMO IN SICUREZZA

A tutela dei nostri clienti, che effettueranno viaggi sia in Italia che in Europa, garantiamo che tutti i nostri fornitori rispettano le norme vigenti in materia di distanziamento sociale, sanificazione e regole anti-contagio.

Onde evitare assembramenti e/o attese all’arrivo in hotel, tutti i gruppi dovranno fornire obbligatoriamente, almeno 5 gg prima dell’arrivo, l’elenco di tutti i componenti con:
- nome
- cognome
- residenza
- data
- luogo di nascita.
Per i gruppi di studenti l’elenco dovrà essere redatto su carta intestata della scuola.
Alcune regioni potrebbero richiedere una pre-registrazione on-line, sul loro sito, di tutti i viaggiatori che entreranno nel territorio.
Al punto 26 delle presenti informazioni generali trovate tutte le informazioni riguardanti la copertura assicurativa Covid-19.
Per mantenere il distanziamento sociale ed evitare assembramenti, l’accesso a musei, monumenti, siti archeologici, parchi, fiere ed eventi è regolato da leggi in continua evoluzione.
Le condizioni di ingresso dovranno essere controllate al momento della prenotazione, ma potrebbero subire ulteriori variazioni fino all’ultimo momento.
Il numero dei partecipanti che ogni guida potrà condurre varia da località a località, e verrà comunicato alla richiesta del preventivo e/o della conferma.
In molte località per rispettare le norme vigenti relative al distanziamento sociale l’uso delle radio-guide è obbligatorio sia all’interno che all’esterno.
Per i tour di più giorni, oltre ad essere più conveniente, consigliamo il noleggio delle radio-guide per tutta la durata del viaggio.
Tariffe:
- HD da euro 2,30
- FD da euro 2,80
tariffa long rent su richiesta

Telefonicamente, per fax o via e-mail.
La conferma Vi verrà data immediatamente e si intenderà perfezionata solo al momento della conferma scritta da parte della CARAVANTOURS.
Vi proponiamo una vasta scelta di alberghi tra i migliori ed i più competitivi nel prezzo.
Le categorie degli alberghi sono chiaramente specificate a fianco di ogni hotel e sono quelle ufficiali.
L’utilizzo di strutture sportive o ricreative potrebbe essere non agibile e/o a pagamento.
Sono netti, per persona, al giorno, I.V.A. inclusa (eventuali aumenti comporteranno l’adeguamento dei prezzi) e validi per gruppi di minimo 25 partecipanti.
Per gruppi di entità inferiore potrebbero essere richiesti supplementi.
I prezzi per gli studenti sono applicabili a ragazzi di scuole elementari, medie inferiori e superiori in viaggio d’istruzione.
Non comprendono le bevande (tranne alcune eccezioni che sono chiaramente indicate), l’acqua potabile ai pasti, tutti gli extra in genere e la tassa di soggiorno che andrà saldata direttamente in hotel all'arrivo.

HOTEL:
• Prima colazione continentale servita o a buffet, negli orari stabiliti dalla struttura
• Pasti a menù fisso 3 portate.
• In alcune strutture le prime colazioni e i pasti potranno essere effettuati in più turni. I menù, il servizio e i locali potrebbero differire da quanto previsto per il resto della clientela.
• Sistemazione gruppi di studenti: camere multiple (anche a castello) per i ragazzi; doppie e singole secondo disponibilità e con supplemento per gli accompagnatori, che non dovranno superare il 10% del totale dei partecipanti, in caso contrario potrebbe essere applicato un ulteriore supplemento. Non si garantisce il piano camere a classi.
• Sistemazione gruppi di adulti: camere doppie, triple. Singole con supplemento a secondo della disponibilità.
• Alcuni hotels dispongono di letti matrimoniali non separabili e talvolta per gruppi di adulti non sono possibili sistemazioni in camere triple e/o
quadruple.
• Molti hotels non effettuano il servizio di deposito bagagli e non accettano gruppi in arrivo la mattina, in linea di massima il check-in è previsto dalle ore 14.00 in poi e il check-out entro le ore 09.00.

RISTORANTI:
I prezzi per persona a pasto sono indicati separatamente per adulti e studenti.

IN ITALIA:
STUDENTI:
Menù 1 un primo - un secondo con contorno - frutta o dolce
ADULTI:
Menù 1 un primo - un secondo con contorno - frutta o dolce
Menù 2 bis di primi (solitamente 2 mezze porzioni di primo in un piatto) - un secondo con contorno - frutta o dolce

IN EUROPA:
STUDENTI:
Menù 1 3 portate
ADULTI:
Menù 1 3 portate
Menù 2 4 portate

PULLMAN:
Le tariffe pullman indicate sono comprensive di I.V.A. al 10%. Eventuali rincari del prezzo del petrolio determineranno un aumento dei prezzi pubblicati.
Nei periodi di alta stagione o per prenotazioni sotto data, le tariffe indicate, potrebbero subire delle variazioni.
A causa del distanziamento sociale, le norme di riempimento dei pullman sono diverse da regione a regione. Al momento della richiesta saranno verificate.

GUIDE:
Le tariffe indicate sono comprensive di ritenuta d’acconto.
Se non diversamente specificato la durata dei servizi è di 3 ore per la mezza giornata e 6 ore per l’intera giornata. Ingressi esclusi.
Il numero dei partecipanti che ogni guida potrà condurre varia da località a località, e verrà comunicato alla richiesta del preventivo e/o della conferma.

TOURS:
Tutti i tours sono quotati per prezzi a persona, con sistemazione in camere doppie.
Le quote non comprendono:
- Bevande (se non diversamente indicato);
- Ingressi, mance in genere;
- Trasporti (Bus, aerei e passaggi marittimi), se non diversamente indicato;
- Tassa di soggiorno ove prevista
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Siamo a Vs. disposizione per:
- Rivedere gli itinerari in base alle Vs. esigenze;
- Aggiornare le quotazioni;
- Fornire preventivi per programmi e destinazioni diverse.

Eventuali ritardi possono causare l’impossibilità di fornire qualsiasi servizio che verrà comunque addebitato.
Non tutti gli hotels e ristoranti sono organizzati per la somministrazione di pasti speciali per persone che necessitano diete specifiche (celiachia, intolleranze, allergie, motivi culturali/religiosi ecc.) che andranno segnalate con anticipo.
E’ possibile che vengano richiesti supplementi per cibi sostitutivi o la necessità di portare con sé alimenti adeguati.
Una persona gratis ogni 25 partecipanti
(in doppia per gruppi di adulti - in multipla per gruppi di studenti)
Ogni volta che verrà effettuato UN SOLO PERNOTTAMENTO in hotel sarà applicato un supplemento da Euro 1,00 a Euro 5,50 per persona.
Nelle tabelle dei prezzi degli hotels sono indicati i supplementi singola e doppia.
Tutti i prezzi sono per persona al giorno. In coincidenza di festività, manifestazioni, fiere, ricorrenze speciali i prezzi non sono validi.
Le quotazioni esatte Vi saranno comunicate al momento della richiesta.
Vi indichiamo di seguito alcuni dei periodi di altissima stagione soggetti pertanto a supplemento:
  • CARNEVALE
  • PASQUA
  • 25 APRILE
  • PRIMO MAGGIO
  • ASCENSIONE
  • PENTECOSTE
  • 2 GIUGNO
  • CORPUS DOMINI
  • OGNISSANTI
  • 8 DICEMBRE
  • NATALE E CAPODANNO
  • MERCATINI DI NATALE
Verificare sempre la sua applicazione.
Italia:I prezzi non comprendono l’imposta di soggiorno (da pagare direttamente in hotel).
E’ facoltà di ogni comune procedere alla sua applicazione.
Estero:Ogni nazione ha una differente applicazione della tassa di soggiorno.
All’ inizio di ogni pagina indichiamo se i prezzi la includono.
Tuttavia nel corso dell’anno la sua applicazione potrebbe essere modificata.
Ulteriori informazioni sulle misure applicate potranno essere fornite al momento della prenotazione.
Per singoli servizi non collegati a prenotazioni alberghiere come pasti in ristorante, trasferimenti ed escursioni, servizi guida ed accompagnatore sono previste tasse di prenotazione per l’importo di Euro 30,00 a gruppo.
In alcune località gli alberghi richiederanno ai gruppi di studenti depositi cauzionali al momento dell’arrivo a copertura di eventuali danni arrecati. Tale deposito verrà restituito nel caso in cui al momento della partenza non sussistano problemi causati dal comportamento dei partecipanti (danni materiali, partenza anticipate di altri ospiti, ecc...).
È IN OGNI CASO ESCLUSA QUALSIASI PARTECIPAZIONE O RESPONSABILITÀ DI CARAVANTOURS PER I DANNI ARRECATI.
Per i viaggi all’estero i contraenti sono tenuti a verificare la validità dei documenti (passaporto ecc...) per i rispettivi paesi di destinazione.
A causa dell’epidemia le normative e le limitazioni sono in costante evoluzione, è quindi necessario consultare il sito www.salute.gov.it.
Tutti i prezzi relativi ai paesi aderenti all’unità monetaria europea sono in euro. Per gli altri paesi sono state utilizzate le parità di cambio euro/altra valuta riportate da “il Sole 24 ore” del 03 agosto 2020.
ALTRI PAESI:
STERLINA INGLESE 0,9001
CORONA CECA 26,3190
CORONA DANESE 7,4662
ZLOTY POLACCO 4,4201  
FRANCO SVIZZERO 1,0784  
FIORINO UNGHERESE 345,7200  
I cambi relativi alle prenotazioni effettuate per i paesi non EURO verranno adeguati per eccesso o per difetto a quelli in corso nel giorno di conferma scritta della prenotazione.
Si prega di attenersi scrupolosamente alle seguenti avvertenze:
• Telefonare all’albergo o al ristorante durante il viaggio per comunicare l’esatto orario di arrivo.
• Si raccomanda la massima puntualità per i pasti che vengono normalmente serviti fra le ore 12.00 e le 13.30 il pranzo e fra le ore 19.00 e le 20.30 la cena.
• Avvertire il giorno prima in mattinata l’albergatore qualora si desideri la preparazione di cestini da viaggio.
Alcuni siti internet contenenti recensioni sugli hotel sono esenti da controlli, pertanto non possono essere considerati affidabili anche in considerazione del fatto che non è possibile verificare provenienza e motivazioni che hanno portato a scrivere in senso positivo o negativo.
Caravantours non accetta, dopo la conferma di qualsiasi servizio, eventuali cancellazioni totali o parziali dovute a recensioni negative rinvenute su siti internet.
Nel caso in cui questo accadesse verranno applicate le norme contrattuali delle Condizioni Generali al punto 7 “Recesso - Interruzione del Soggiorno”.

Ogni prenotazione dovrà essere seguita dall’immediato invio dell’acconto richiesto. Nel caso in cui l’acconto non ci pervenga entro il termine stabilito sulla conferma sarà facoltà della Caravantours annullare eventualmente la prenotazione.
Le modalità del saldo verranno indicate sulla conferma.

Banca d'appoggio:

RIVIERA BANCA Credito Cooperativo di Rimini e Gradara
Ag. RIMINI
IBAN: IT 42 N 08995 24207 000000001805

B.B. = Pernottamento e prima colazione
H.B. = Mezza pensione
F.B. = Pensione completa
S.S. = Supplemento singola
S.D. = Supplemento doppia
D.S. = Supplemento doppia uso Singola
H.D. = Mezza giornata
F.D. = Giornata Intera
• È indispensabile che il capogruppo corregga i documenti di viaggio se il numero dei partecipanti indicato non corrisponde a verità.
• Nella maggioranza dei casi, il numero di persone indicato sui vouchers sarà utilizzato per l’emissione della fattura. Ci sono servizi come ad esempio i pasti in ristorante, per i quali l’unico documento che attesti il nr di partecipanti definitivo è esclusivamente il voucher consegnato al momento della prestazione del servizio, dato non verificabile o confutabile successivamente.
• Ci sono tuttavia, diversi hotels e ristoranti che fatturano in base all’ultima R/list ricevuta o accettano variazioni solo se pervenute almeno 48 ore prima dell’arrivo.
• E’ possibile che hotel e ristoranti addebitino penali fino al 100% del costo del servizio per mancati arrivi o per cancellazioni dell’ultimo momento.
• Per prenotazioni di traghetti - battelli - aerei o treni sono valide le condizioni dei vari vettori. Difficilmente è possibile recuperare i biglietti delle persone non partite.
• Non si accettano contestazioni sulle fatture trascorsi 20 giorni dalla data della stessa, dopo tale termine ci riteniamo autorizzati a procedere ai pagamenti e quindi impossibilitati a recuperare qualunque tipo di contestazione.


Per la protezione di studenti e docenti SCHOOL TRAVEL ASSISTANCE la speciale polizza studiata per i viaggi scolastici

Polizza Assicurativa
E’ la copertura più specifica e consigliabile in quanto, oltre alle garanzie di assistenza, spese mediche e bagaglio, comprende garanzie speciali a favore di docenti e studenti come la responsabilità civile dei docenti/accompagnatori per Euro 1.800.000,00 e la garanzia “Rischi Zero” che solleva l’Istituto ed i partecipanti dai costi di riprotezione, in caso di forza maggiore.

Riportiamo qui di seguito in sintesi le garanzie prestate:

  1. Assistenza sanitaria
    • consulto medico e segnalazione di uno specialista
    • invio di medicinali urgenti
    • rientro sanitario dell’ assicurato
    • rientro dell’assicurato convalescente
    • trasporto della salma
    • rientro di un accompagnatore
    • rientro anticipato dell’ assicurato
    • viaggio di un familiare
    • interprete a disposizione all’estero
    • assistenza legale
  1. Rimborso spese mediche
    • all’estero fino ad Euro 6.000,00
    • in Italia fino ad Euro 600,00
    Per ogni rimborso sar� applicata una franchigia fissa di � 50,00 per ogni Assicurato.
  1. Garanzia bagaglio
    per perdite conseguenti a furto, rapina, scippo, incendio del bagaglio o danneggiamento del bagaglio entro la somma assicurata di Euro 750,00
  1. Garanzie speciali a favore di docenti e studenti - comprende un pacchetto di garanzie assicurative e di assistenza
    • rimborso anticipi di denaro entro un limite di Euro 750,00
    • rimborso spese telefoniche entro un limite massi mo di Euro 60,00 per viaggi in Italia, Euro 120,00 per viaggi all’estero
    • rimborso spese taxi fino al limite massimo di Euro 120,00
    • rimborso spese di viaggio per la convocazione anticipata del genitore
    • prolungamento del soggiorno del Docente per l’assistenza ad uno studente

Responsabilità civile dei Docenti/accompagnatori in conseguenza all’obbligo di vigilanza sull’operato degli Studenti. Massimale Euro 1.800.000,00.

Viaggi Rischi Zero - Forza maggiore
La garanzia assicura le spese sostenute nel corso del viaggio per l’acquisto di servizi sostitutivi a quelli originariamente prenotati e pagati ma non più fruibili a seguito di eventi fortuiti, eventi sociopolitici (scioperi, atti terroristici, guerre, colpi di stato etc.) eventi atmosferici (blocchi per neve, cicloni, inondazioni, terremoti etc. )… forza maggiore in generale che diversamente dovrebbero rimanere a carico dei viaggiatori.

Le condizioni integrali di polizza potete richiederle ai nostri operatori o visualizzarle al seguente link: http://www.caravantours.it/pdf/polizza_schooltravel_fac-simile.pdf


Per la protezione di VIAGGIATORI ADULTI
Proponiamo un pacchetto assicurativo con le garanzie più importanti per il viaggiatore quali assistenza 24h su 24, rimborso delle spese mediche e assicurazione del bagaglio.

Polizza Assicurativa
Riportiamo qui di seguito in sintesi le garanzie prestate:

  1. Assistenza sanitaria
    • consulto medico e segnalazione di uno specialista
    • invio di medicinali urgenti
    • trasporto sanitario
    • rientro sanitario dell’ assicurato
    • rientro dell’assicurato convalescente
    • trasporto della salma
    • rientro dei familiari
    • rientro anticipato dell’ assicurato
    • viaggio di un familiare
    • interprete a disposizione all’estero
    • segnalazione di un legale
  1. Rimborso spese mediche
    • all’estero fino ad Euro 6.000,00
    • in Italia fino ad Euro 600,00
    Per ogni rimborso sar� applicata una franchigia fissa di � 50,00 per ogni Assicurato.
  1. Garanzia bagaglio
    per perdite conseguenti a furto, rapina, scippo, incendio del bagaglio o danneggiamento del bagaglio entro, la somma assicurata di Euro 750,00

Le condizioni integrali di polizza potete richiederle ai nostri operatori o visualizzarle al seguente link: http://www.caravantours.it/pdf/polizza_gruppiadulti_fac-simile.pdf

Le garanzie sono assicurate da Unipol in collaborazione con Tois



Tutti i viaggiatori possono aderire ad una polizza assicurativa di assistenza alla persona, rimborso spese mediche e bagaglio Europ Assistance per le seguenti garanzie:
  1. Assistenza sanitaria
    • Consulenza medica.
    • Invio di un medico in casi di urgenza.
    • Segnalazione di un medico specialista all'estero.
    • Rientro sanitario.
    • Trasporto salma con limite di € 7.500,00 per Assicurato.
    • Rientro con un familiare.
    • Rientro degli altri assicurati.
    • Viaggi di un familiare - Accompagnamento dei minori (spese di trasporto).
    • Rientro del convalescente.
    • Prolungamento del soggiorno.
    • Invio medicinali urgenti.
    • Interprete a disposizione all'estero.
    • Anticipo spese di prima necessità.
    • Rientro anticipato.
    • Anticipo cauzione penale all'estero.
    • Segnalazione di un legale all'estero.
    • Invio di messaggi urgenti.
  1. Assicurazione bagaglio
    Europ Assistance assicura il risarcimento dei danni subiti da bagaglio ed effetti personali che l'Assicurato aveva con sè all'inizio del viaggio, inclusi gli abiti, causati da furto, furto con scasso, rapina, scippo, perdita, smarrimento ed avaria fino ad un massimale di € 500,00 per persona in Italia, Europa e Paesi del bacino del Mediterraneo, Mondo.
  1. Rimborso spese mediche
    A seguito di un infortunio e/o malattia improvvisa, Europ Assistance rimborsa le Spese mediche, farmaceutiche ed ospedaliere che l'Assicurato deve sostenere per cure o interventi urgenti ricevuti sul posto nel corso del viaggio per i seguenti massimali:
    • Estero: € 3.000,00
    • Italia: € 500,00
    Per ogni rimborso sarà applicata una franchigia fissa di € 50,00 per ogni Assicurato.

Come chiamare Europ Assistance in caso di necessità
In caso di necessità, dovunque ci si trovi, in qualsiasi momento, la Centrale Operativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su 24. Il personale specializzato della Centrale Operativa di Europ Assistance è a completa disposizione, pronto ad intervenire o ad indicare le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.

IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Centrale Operativa al numero di Telefono 02.58.28.65.32

L'Assicurato prende atto che telefonando alla Centrale Operativa autorizzerà la stessa all'utilizzo dei suoi dati ai sensi della Legge 675/96 - Tutela della Privacy oppure

  • Via fax componendo il seguente numero: 02.58.38.42.34
  • inviando un telegramma a: EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.a. - Piazza Trento, 8 - 20135 Milano

Si dovranno comunicare subito all'operatore le seguenti informazioni:
1. Tipo di intervento richiesto.
2. Nome e cognome.
3. Numero di tessera Europ Assistance.
4. Recapito telefonico.

Il testo delle garanzie e prestazioni di cui ai punti 1, 2 e 3 è da intendersi puramente indicativo. Effetti e delimitazioni sono elencati nel libretto condizioni di polizza che saranno consegnati a tutti gli Assicurati partecipanti ai viaggi.

COSTI ED INFORMAZIONI SU RICHIESTA.




In aggiunta alla consueta polizza infortuni il viaggiatore può sottoscrivere una polizza accessoria che fornisce garanzie extra qualora un partecipante si ammali durante il soggiorno.

Le garanzie/coperture previste sono le seguenti:

- Rientro alla propria residenza
Se una situazione dipendente da Covid-19 in atto è impedito il rientro in Italia con i mezzi prenotati all'inizio del viaggio
➡ viene fornita assistenza per prenotare la biglietteria necessaria per il rientro a casa.
Garanzia: max 1.500 euro per assicurato e per periodo di polizza


- Anticipo spese di prima necessità
Se l'assicurato deve prolungare il suo soggiorno e si trova in difficoltà economica
➡ può avere un anticipo per le spese di prima necessità.

Vengono anticipate, sul posto, le fatture fino ad un importo massimo di 2.000 euro.

- Rimborso Spese Mediche
Europ Assistance paga direttamente (se ci sono le condizioni tecnico-pratiche per procedere) o rimborsa le Spese mediche/farmaceutiche/ospedaliere urgenti e non rimandabili, sostenute nel luogo del sinistro:
- se durante il periodo di prolungamento del viaggio causa "Covid-19" in caso di malattia improvvisa o di infortunio che abbia causato un ricovero in un istituto di cura non riconducibile al Covid-19 per max di 5.000 euro.
-
se du
rante il viaggio quando si verifica una "Situazione Covid-19 per malattia o infortunio legato al Covid-19" nel luogo del viaggio/soggiorno per max 5.000 euro.

- Prolungamento del soggiorno
Se l'assicurato è costretto a prolungare il suo soggiorno per una Covid-19 che si verifica nel luogo in cui si trovi
➡ Europ Assistance lo indennizza a compensazione per i disagi subiti per 100 euro al giorno per un massimo di 15 giorni, per assicurato e per periodo di durata della polizza.
Include un rimborso di 500 euro per assicurato e per periodo di durata della polizza in caso di acquisto di nuovi biglietti aerei o modifica di quelli già acquistati.

- Indennizzo a seguito di Ricovero
Se entro 15 giorni dal rientro il viaggiatore subisce un ricovero di almeno 7 giorni consecutivi per Covid-19
➡ Europ Assistance paga un indennizzo di 1.000 euro per sinistro.

- Rimborso quota viaggio
Qualora l'assicurato dovesse interrompere il viaggio assicurato esclusivamente in conseguenza di rientro sanitario o rientro anticipato del viaggio,
viene liquidato con un massimale di 7.000 euro per assicurato e 15.000 euro per pratica il viaggio non goduto suddividendo il valore totale dichiarato in polizza per il numero di giorni previsti inizialmente e si procederà al pagamento delle giornate residue non godute dall'assicurato.

il premio è a persona e unico per destinazione.
E' possibile ottenere maggiori informazioni alla prenotazione del viaggio.

Vedi altro

Fiere e Workshop B2B 2021

Catalogo gruppi 2021

Coperture Assicurative..

Aquafan, Oltremare, Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura

Ingressi Sagrada Familia