La nostra storia

La Società è stata fondata nel 1984 da un gruppo di operatori turistici, giovani ma con l'esperienza derivante dall'avere contribuito in modo determinante ad avviare il successo di altre organizzazioni nel turismo dei gruppi.
Questi giovani hanno messo insieme la loro esperienza, il loro entusiasmo e tanta, tanta voglia di fare e di migliorare continuamente le loro capacità organizzative e di lavoro.
In quant'anni di rapporti con clienti e fornitori hanno potuto offrire le loro capacità di interpretare, da un lato, le esigenze ed i gusti dei gruppi desiderosi di vivere al meglio i viaggi in Italia e in Europa, con le migliori combinazioni di qualità e prezzo, e di selezionare, dall'altro lato, le offerte più interessanti e gli operatori più capaci, con i quali intrattenere rapporti ispirati alla massima collaborazione e correttezza.

Poi un aggiornamento ed una selezione continua del personale che aumentava con il crescere della clientela, l'utilizzo delle migliori tecnologie per le comunicazioni, anch'esse in costante evoluzione, la partecipazione a fiere, rassegne, work-shop, in Italia e in Europa, luoghi privilegiati di incontro fra domanda e offerta.
Hanno destinato pochi fondi alle iniziative pubblicitarie, consapevoli che l'effimero clamore di uno slogan indovinato è nulla in confronto alla solida pubblicità che deriva dalla soddisfazione dei clienti e dall'assolvere con puntualità gli impegni con i fornitori.

Così si è scritta la storia di Caravantours, inserita ora fra i 40 maggiori tour operators italiani e fra i primi nel settore specifico dei viaggi per gruppi.

La storia di un successo è scritta nelle cifre: il fatturato annuale è di oltre 25 milioni di euro per più di 4.000 gruppi organizzati.
Ogni anno viaggiano con Caravantours circa 175.000 clienti italiani e circa 50.000 clienti stranieri per un totale di oltre 550.000 presenze italiane e circa 200.000 presenze straniere.

Per tutto questo, per dare una solida base di certezze ai Vostri sogni di svago, intrattenimento, avventure e nuove conoscenze, preferite sempre i viaggi con Caravantours.


Nel 2024 la quarantennale storia di Caravantours scrive una nuova pagina: l'azienda è diventata proprietà dei suoi dipendenti, grazie alla straordinaria generosità dei fondatori e ad un'operazione di workers buyout, inedita a livello nazionale per dimensioni e solidità dell'asset.
Sui canali social raccontiamo la nostra esperienza. E lo facciamo anche in podcast!




link articolo

Siamo associati ENIT-Club Italia, FIAVET e FTO
ENIT Fiavet FTO


 

Vedi altro

Disponibilità posti pronta conferma

Porta i tuoi gruppi a Parigi

Offerta Trenino del Bernina

Una nuova pagina per Caravantours

Catalogo Gruppi 2024