TOUR PER GRUPPI ADULTI

Le quattro capitali

Le quattro capitali

Giorno 1 :

Italia/Lubiana/Otocec

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza per la Slovenia. Arrivo a Lubiana,capitale della Slovenia, situata sul fiume Ljubljanica, ai piedi delle Alpi Giulie, con le sue chiese e i suoi palazzi, rappresenta uno dei migliori esempi dello stile barocco centro-europeo. L’architettura della città, ricca di case con il tetto a punta, risente dell’influenza della vicina Austria, Incontro con la guida per visita della città,si potrà ammirare: la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di San Nicola, i tre ponti, la piazza centrale Preseren, pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Otocec, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Otocec/Zagabria/Belgrado

Dopo la prima colazione partenza per Zagabria, la capitale croata, situata alle pendici del monte Medvjednica e sulle sponde del fiume Sava, una della città più antiche d’Europa, divisa in due parti (città Alta e città Bassa) collegate da una funicolare. Il giro guidato inizierà con la visita della cattedrale dell’Assunzione ,eretta sulle rovine di una cattedrale romanica e caratterizzata da due guglie gemelle, proseguirà con la Chiesa di S.Marco, con il suo aspetto gotico e con il suo tetto inconfondibile perché tramite le tegole sono state disegnati gli stemmi del Regno Asburgico di Croazia e della città di Zagabria, il Museo Municipale. Il Teatro Nazionale, la fortezza Medvedgrad, la via Ilica, che attraversa tutta la città e sbocca nella piazza principale del Bano Jelacic. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Belgrado, sistemazione in hotel,cena e pernottamento

Giorno 3 :

Belgrado/Monasteri del nord/Belgrado

Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita di questa moderna città ricca di teatri e gallerie d’arte. Capitale della Repubblica di Serbia, si trova sul punto di confluenza tra il fiume Danubio e Sava. Il centro storico è situato sulla sponda destra dei fiumi,dove si potrà ammirare il Museo Nazionale di Serbia, con il celebre Vangelo di Miroslav, la Piazza Nikola Pasic su cui sorge il Parlamento, la Chiesa di San Marco, la più grande chiesa ortodossa del mondo. Partenza e sosta per il pranzo lungo il percorso prima di raggiungere il Monte Srem Fruska Gora, un territorio di 50 km dove sono disposti 16 monasteri ortodossi serbi, sorti nel tardo medioevo. Nel pomeriggio si potranno visitare i famosi monasteri di Krusedol e Hopovo. Rientro a Belgrado per la cena e pernottamento.

Giorno 4 :

Belgrado/Sarajevo

Dopo la prima colazione partenza per la capitale e più grande città della Bosnia-Erzegovina: Sarjevo. Arrivo in tarda mattina. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita di questa città multietnica all’interno della quale convivono tre diverse religioni: Islamismo, Cristianesimo ed Ebraismo. Il grande clima di tolleranza e rispetto tra queste confessioni ha portato a soprannominare Sarajevo la Gerusalemme d’Europa. Si potrà ammirare: la cattedrale serbo-ortodossa, la Chiesa di San Giuseppe, il Palazzo del Governo, la Moschea di Ali Pasha. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5 :

Sarajevo/Mostar/Trogir-Spalato

Dopo la prima colazione partenza per Mostar, piccola cittadina della Bosnia-Erzegovina famosa per il “Ponte Vecchio”abbattuto nel 1993 e ricostruito nel 2004, ora protetto dall’UNESCO. Sosta per il pranzo. Partenza per l’area di Trogir/Spalato. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

Giorno 6 :

Trogir-Spalato/Italia

Dopo la prima colazione visita di Trogir, città storica che giace nella baia di Kastela, con ricca eredità storicocultulare, chiamata “Piccola Venezia”. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Rientro in Italia.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi