TOUR PER GRUPPI ADULTI

Monasteri e santuari di Slovenia e Croazia

Monasteri e santuari di Slovenia e Croazia

Giorno 1 :

Italia/Ljubljana/Sticna/Pleterje/Zagreb

Arrivo a Ljubljana (Lubiana), breve visita della città e partenza per il monastero di Sticna, costruito nel XII secolo, contenente preziose opere d’arte ed un bellissimo chiostro. Pranzo lungo il percorso. Proseguimento tra colline coperte di vigneti e frutteti ai piedi dei boschi dei monti Gorjanci dove si trova la certosa di Pleterje, il più grande monastero della Slovenia. Dopo la visita partenza per Zagreb (Zagabria) Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Zagreb/Marija Bistrica/Opatija (Abbazia)

Dopo la colazione in hotel, visita della capitale croata: Torre Cibona, teatro Nazionale, parco Zrinjevac, cimitero monumentale Mirogoj e passeggiata nella piazza di Ban Jelacic. Si proseguirà con la visita della cattedrale di Santo Stefano nella città alta, della torre Lotrscak, chiesa di San Marco e del Parlamento. Pranzo in ristorante e partenza per la visita del santuario di Marija Bistrica, sede del culto mariano di tutta la Croazia, che accoglie ogni anno numerosi pellegrini. Proseguimento del viaggio attraverso il Gorski Kotar, raggiungendo Opatija (Abbazia), bella città turistica, situata sulla costa del Quarnaro. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 :

Opatija (Abbazia)/Fiume (Rijeka)/Trsat/Sveta Gora

Dopo la prima colazione breve visita della città di Opatija, conosciuta e frequentata già durante l’impero asburgico dall’aristocrazia dell’epoca, e di Rijeka, importante porto croato dell’adriatico settentrionale. Proseguimento per Trsat (Tersatto) per la visita al santuario della madonna del Mare e dell’omonimo castello, costruito all’epoca dei principi Francopani. Pranzo in ristorante durante il rientro in Slovenia per visitare Sveta Gora (Monte Santo). Il Monte santo è citato come luogo sacro per la prima volta da fonti medievali del XIV secolo. Ci sono però più indicazioni sulla seconda chiesa, risalente al XVI secolo. Si parla di un’apparizione della Madonna ad una bambina Urska Ferligoj di Grgar. La basilica del XVI secolo di Monte Santo rappresenta un monumento culturale e storico. Dopo la visita della chiesa si proseguirà verso l’Italia.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi