TOUR PER GRUPPI ADULTI

Borgogna e Champagne

Borgogna e Champagne

Giorno 1 :

Italia/Lione

Partenza dalla città di provenienza alla volta della Francia. Pranzo in ristorante lungo il percorso ed arrivo a Lione, paradiso dell’arte culinaria ed importante centro commerciale sorto sulle sponde del Rodano e della Saona. Incontro con la guida e visita delle maggiori attrattive: i teatri romani, la Cattedrale di Saint Jean, la città vecchia con i suoi edifici rinascimentali ed i ‘traboules’, antichi piccoli passaggi che attraversano le case creando cortili interni di rara bellezza. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Lione/Beaune/Troyes

Prima colazione in hotel e partenza per Beaune, rinomato centro vinicolo e sede della più grande asta di vini al mondo. Incontro con la guida, con la quale si ammireranno i gioielli di questa città, ossia: Piazza Monge, la chiesa di Notre Dame e l’autentico capolavoro di Beaune: l’Hotel Dieu, che vi abbaglierà con i suoi tetti policromi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Vezelay attraverso la Borgogna dei vigneti che dominano il paesaggio facendolo somigliare ad un immenso spartito musicale ed assecondando i dolci pendii. Arrivo a Vezelay che con la sua basilica dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco e capolavoro dell’architettura romana, saprà accogliere i visitatori e riportarli ad uno stato di grazia e beatitudine. Trasferimento a Troyes per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3 :

Troyes/Epernay/Reims

Dopo colazione incontro con la guida e visita della città con il suo bel centro storico, le tradizionali case a graticcio in legno, i palazzi in stile rinascimentale e le sue chiese. Pranzo in ristorante. Intorno alla città di Troyes, i filari di vite si estendono a perdita d’occhio e le cantine che producono lo Champagne, il vino famoso in tutto il mondo, propongono degustazione di questo vanto nazionale. Sarà possibile visitarne una, per assaggiarne la produzione, ad Epernay dove hanno sede alcune fra le maggiori case produttrici di Champagne e dove vengono fatte invecchiare milioni di bottiglie nelle cantine scavate nel terreno calcareo. Continuazione per Reims per cena e pernottamento. 

Giorno 4 :

Reims/Auxerre

Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida per la visita della città che deve la sua notorietà alla stupenda cattedrale di Notre-Dame, una delle costruzioni più ricche di storia che vi siano oggi in Francia. Si ammireranno inoltre il palazzo Tau e la basilica di Saint Remy. Pranzo in ristorante. Partenza al pomeriggio per Chablis e visita dei suoi vigneti, fra i più famosi della Borgogna. Sosta ad una cantina per una degustazione di vini. Trasferimento ad Auxerre per cena e pernottamento.

Giorno 5 :

Auxerre/Digione

Prima colazione in hotel e breve visita guidata di Auxerre con la sua cattedrale di Saint Etienne e l’abbazia Saint Germain. Continuazione per Avallon, città dinamica situata su uno spuntone roccioso della Valle del Cousin che conserva un tesoro: la chiesa di Saint-Lazare, i cui portali riportano sculture di pregevole fattura. Pranzo in ristorante. Continuazione al pomeriggio per Digione, grande città d’arte, famoso centro gastronomico e punto di partenza della via dei vini ‘Route des Grands Crus’. Arrivo a destinazione e breve visita guidata durante la quale si ammireranno la Cattedrale, il palazzo dei Duchi di Borgogna e la Piazza della Liberazione. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 6 :

Digione/Italia

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il rientro in sede.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi