TOUR PER GRUPPI ADULTI

Costa Azzurra e il trenino per la Provenza

Costa Azzurra e il trenino per la Provenza

Giorno 1 :

Mentone/Èze/Nizza

Al vostre arrivo a Mentone,  scoperta della città, i giardini di villa Serena, la promenade du Soleil e la cappella dei Penitenti. Proseguimento con la visita di Èze, abbarbicato su uno sperone di roccia, il borgo medievale di Èze domina il mare e la costa. I suoi pittoreschi vicoli, che nascondono gallerie d’arte e graziosi locali, conducono alla parte più alta del villaggio dove si trovano le rovine di un castello medievale e un meraviglioso giardino esotico. Sistemazione in hotel 3* a Nizza. Cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Nizza/Cannes

La mattina inizia con la scoperta della vecchia Nizza, la parte più animata della città : il mercato dei fiori. Sul corso principale, le bancarelle con prodotti tipici profumate e l’ odori dei fiori. Visita della cappella barocca di Santa Rita, venerata dai nizzardi. La vs guida vi accompagnerà al Palazzo Lascaris e attraverso le viuzze animate. Col trenino, salita alla collina del castello, che offre un panorama sulla baia degli angeli e sul porto. Sulla Piazza Massena, le fontane si riflettono in uno specchio d’acque, e le statue luminose danno un tocco di magia all’atmosfera della città. Pranzo tipico nizzardo. Direzione Cannes, uno dei gioielli della Costa azzurra. Imbarco sul battello delle isole di Lerins per una minicrociera. Ritorno a Nizza per la cena.

Giorno 3 :

Entrevaux/Il Trenino della Provenza

Dopo la prima colazione, partenza dall’hotel per l’entroterra nizzardo. per raggiungere un paese fortificato che si raggiunge con un trenino particolare. Scoprirete un borgo pieno di charme con il ponte levatoio sul fiume, la cittadella, il mulino e il lavatoio. Pranzo in ristorante. Ritorno in bus, cena pernottamento in albergo.

Giorno 4 :

Nizza/Villa Rotschild/Italia

Dopo il check out , inizio del viaggio di rientro con sosta alla suntuosa villa Ephrussi Rotschild. Un sito eccezionale tra cielo e mare, sovrastante le baie di Villefranche e di Beaulieu-sur-Mer. Testimonia i fasti della Belle Époque quando la costa mediterranea, frequentata dai facoltosi abitanti invernali, diventava la “Riviera”. Eretta su un’altura, nel cuore di una tenuta di 7 ha, la villa è circondata da uno splendido parco composto da 9 giardini a tema. Racchiude circa 5.000 opere d’arte e mobili straordinari. fine dei servizi dopo la visita della Villa.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi