TOUR PER GRUPPI ADULTI

Mare e Calanchi: la Corsica che emoziona

Mare e Calanchi: la Corsica che emoziona

Giorno 1 :

Italia/Bastia

Partenza per Cap Corse, sulla strada panoramica che fa il giro della penisola. Sosta a Saint Florent, attraverso il Désert des Agriates, formato da rocce rosate, macchia e distese di sabbia, proseguimento fino ad Ile Rousse. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 :

Corte/Calvi

Prima colazione. Partenza per Corte, antica capitale della Corsica e visita della cittadina a bordo del trenino turistico. Pranzo in ristorante, proseguimento per la visita di Calvi, capoluogo della regione. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Giorno 3 :

Porto/Ajaccio/Cargèse/Sagone

Prima colazione e partenza per la valle del fiume Golo, La Scala di Santa Regina, per arrivare a Porto, nel golfo omonimo, passando il Col de Vergio (il più alto di Corsica a 1465 m), le foreste di Valdo’Niello ed Aïtone e le Strette della Spelunca, molto spettacolare. Pranzo in ristorante, poi partenza per Ajaccio via le Calanche di Piana, particolare insenatura naturale classificata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Proseguimento per Cargèse e Sagone ed al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4 :

Ajaccio

Giornata dedicata alla scoperta della città di Napoleone: i vicoli della vecchia città, il porto turistico, la Place du Diamant, ornata di una statua di Napoleone a cavallo circondato dai suoi 4 fratelli. Pranzo in ristorante e tempo libero in pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 5 :

Sartene/Bonifacio

Dopo colazione, partenza per Sartene, definita “la più corsa delle città corse”. Visita della città e proseguimento verso Bonifacio, la più affascinante città dell’isola, difesa su tre lati da alte falesie calcaree. Pranzo in un ristorante. Visita della città alta, la vecchia città genovese e tempo libero per una passeggiata lungo i vicoli e le falesie che si affacciano sulla Sardegna. Partenza per Porto vecchio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 6 :

Bastia/Italia

In mattinata visita della città “genovese” di Bastia: stessi vicoli, stesse case e stessa atmosfera multietnica dei “carrugi” genovesi. Fine servizi al porto di Bastia.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi