TOUR PER GRUPPI ADULTI

Grado - Aquileia - Trieste

Grado - Aquileia - Trieste

Giorno 1 :

Redipuglia/Aquileia/Grado

Arrivo a Redipuglia nella tarda mattinata. Incontro con la guida e visita del più grande Sacrario Militare Italiano, la memoria della guerra qui diviene collettiva. Al termine proseguimento per Aquileia, fondata dai Romani come colonia militare, fu dapprima baluardo contro le invasioni barbariche, raggiunse il suo apice sotto Augusto, divenendo una delle più importanti metropoli dell’impero romano. Cambiò volto nei secoli successivi con l‘arrivo del cristianesimo. Imperdibile la cattedrale romanica oggetto di un abile restauro in occasione del Giubileo, e la zona archeologica. Nel pomeriggio partenza alla volta di Grado, l‘antico nucleo medioevale è perfettamente conservato e molto caratteristico. Sistemazione in hotel a Grado o dintorni, cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Trieste ed il Castello di Miramare

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Trieste, pur essendo italiana la città è intrisa di influenze slave, asburgiche e mitteleuropee. Inizieremo la visita guidata dal cuore: Piazza Unità d‘Italia, bellissima, con Palazzo Pitteri e la Fontana con l‘allegoria dei 4 continenti, proseguiremo con la Cattedrale ed il Castello di San Giusto e la Risiera di San Sabba tristemente famosa per essere l‘unico campo di sterminio esistente sul territorio italiano. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio vista del Castello di Miramare, parco e Castello sorsero per volontà di Massimiliano d‘Asburgo. La costruzione inizio nel 1856, l‘aspetto esterno rispecchia le tendenze dell’epoca e grazie ad accurati restauri gli arredi sono perfettamente conservati, il parco offre ai visitatori angoli pittoreschi e scenografici. Nel tratto di mare prospiciente è stata realizzata la riserva marina di Miramare, protetta dal WWF. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 :

La Laguna di Grado

Dopo la prima colazione escursione in motoscafo con guida in laguna, sugli isolotti appaiono sporadici capanni coperti di paglia, i famosi “casoni” che danno rifugio agli ultimi pescatori di laguna. Suggestivi gli isolotti di San Giuliano, San Pietro, Sant’Andrea e tra tutti Barbana con l‘antichissimo santuario mariano. Rientro in hotel per il pranzo e fine dei servizi.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi