TOUR PER GRUPPI ADULTI

Scozia con l'Isola di Skye

Scozia con l'Isola di Skye

Giorno 1 :

Italia/Glasgow

Arrivo all’aeroporto di Glasgow e, in base all’orario di arrivo, tour della città con la visita della cattedrale di St Mungo e il Museo delle Religioni. A fine giornata, transfer in hotel in zona Glasgow. Cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Glasgow/Stirling/Loch Lomond/Glencoe/Fort William

Dopo la prima colazione scozzese partirete verso Stirling Visiterete il Castello di Stirling che domina tutta la vallata dall’alto delle sue rocce vulcaniche. Nel pomeriggio partenza verso il Loch Lomond, il piu grande lago della Gran Bretagna. Continuerete per la Vallata di Glencoe. Arriverete in zona Fort William sulle rive del Loch Linnhe e ai piedi di Ben Nevis, la piu alta montagna della Gran Bretagna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3 :

Fort William/Isola di Skye

Partenza per l’Isola di Skye il cui nome in gaelico significa “l’isola della foschia” e dove si parla il gaelico. Seguirete la bellissima strada delle isole tra Fort William e Mallaig. Dopo la breve traversata in traghetto, arriverete ad Armadale. Proseguirete verso le colline Cuillin Hills e il grazioso porto di Portree. Cena e pernottamento in hotel sull’Isola di Skye o in terraferma, a Kyle of Lochalsh o dintorni.

Giorno 4 :

Kyle of Lochalsh/Loch Ness

Partenza per una breve foto-stop al Castello d’Eilean Donan, dove fu girato gran parte del film Highlander. Continuerete lungo il celebre Loch Ness e visiterete il Castello d’Urquhart. Su richiesta, si può effettuare una crociera (1h45) tra Drumnadrochit e Inverness sul misterioso Loch Ness. Continuazione con la visita di Inverness e tempo libero. Proseguimento per il vostro hotel nella zona di Inverness o dintorni. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 :

Inverness/Valle della Spey/Aberdeen/Montrose

Partenza per la zona della Valle della Spey: visiterete qui una distilleria di whisky (Glendfiddich o similare) con degustazione finale. Nel pomeriggio visita del Castello di Fyvie, uno dei più stregati di Scozia. Proseguirete verso Aberdeen, la citta del granito, e scoprirete il porto, la Cattedrale St Machar, Duthie Park, i più grandi giardini coperti in Europa. Continuerete verso Stonehaven, piccolo porto di pesca nel sud di Aberdeen, e visiterete il Castello di Dunnottar, che servì da cornice per il film Macbeth di Zaffirelli. Sistemazione in hotel nella Costa Est, a Montrose, cena e pernottamento.

Giorno 6 :

Montrose/St. Andrews/Edimburgo

Questa mattina partirete per la visita di St Andrews, piccola città elegante e pittoresca che possiede la più vecchia università della Scozia, dove studiò il Principe William. Visiterete le rovine del Castello e della Cattedrale. Nel pomeriggio continuerete verso Dunfermline, fortezza dei Re Celtici, dove visiterete l’Abbazia, la splendida “Westminster del Nord”. Partenza per la zona di Edimburgo. Sistemazione in hotel per la cena e la notte.

Giorno 7 :

Edimburgo

Questa mattina effettuerete una visita panoramica di Edimburgo, la capitale della Scozia. Scoprirete il quartiere georgiano del XVIII secolo, con eleganti piazze e viali. Visiterete poi il quartiere medievale e il Castello di Edimburgo, che domina la città. Nella cinta del Castello vedrete la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart e i Gioielli della Corona. Il pomeriggio è libero, per visitare le gallerie d’arte e i musei o per fare shopping lungo la Royal Mile o Princes Street o per fare una passeggiata nei giardini botanici di Edimburgo. Ritorno all’hotel in tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 8 :

Edimburgo/Italia

Transfer con assistenza all’aeroporto di Edimburgo per il volo di ritorno.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi