TOUR PER GRUPPI ADULTI

Corfù (in nave)

Corfù (in nave)

Giorno 1 :

Ancona/Igoumenitsa

Partenza da Ancona con motonave per la Grecia. Sistemazione in cabina. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 2 :

Igoumenitsa/Corfù

Prima colazione libera. Sbarco ad Igoumenitsa ed imbarco su traghetto per Corfù. Trasferimento in hotel. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 :

Corfù

Prima colazione in hotel. Visita della Fortezza antica, la Fortezza Nuova e il centro storico: le chiese di Ag. Spiridonas, il Duomo Cattolico e il Campiello (quartiere tipico). Visita a Palazzo Achilleon. Corfu è strettamente legata alla famosa Principessa Sissi, che qui veniva spesso a trascorrere le vacanze, nello splendido palazzo Achilleion, splendidamente posizionato in un giardino disposto a terrazze, che scende fino al mare. Oggi si può visitare questa lussuosa villa, dallo stile neoclassico e riccamente decorata, dal salotto alla sala da pranzo, fino alla cappella affrescata. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4 :

Corfù

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Monastero di Vlacherna e dell’Isola del Topo(“Podikonisi”), il vero simbolo dell’isola ionica. Situata nel mezzo della laguna di Chalkiopoulo, a poca distanzadal centro di Corfù, la minuscola isoletta ospita solo una chiesetta. Proseguimento per l’elegante villa di Mon Repos che ospita un favoloso museo sulla antica città corfiota di Paleopolis. La villa si trova nella penisola di Kanóni ed è circondata da lussureggianti terreni boschivi che lo rendono un luogo fresco e tranquillo. Importanti resti archeologici di Paleopolis circondano Mon Repos e la villa è stata trasformata in un museo per esporre i suoi manufatti. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 :

Corfù/Igoumenitsa

Prima colazione in hotel. Visita al Monastero di Paleokastritsa che prende il nome dalla località in cui è situato. Il monastero venne fondato nel 1225 e nel XVIII secolo venne costruita la chiesa principale, dedicata alla Santa Vergine, e le celle dei monaci. Oggi l’interno del monastero presenta un porticato ed un edificio moderno che ospita un museo di icone bizantine e post-bizantine, libri sacri, utensili santi ed abiti da cerimonia. La vista dal monastero è incantevole e, oltre al mare, si può ammirare l’isolotto di fronte alla spiaggia che assomiglia nella forma ad una nave. Pranzo libero. In serata trasferimento al porto di Igoumenitsa. Cena libera. Imbarco su motonave per l’Italia. Pernottamento nelle cabine riservate.

Giorno 6 :

Ancona

Prima colazione libera. Arrivo ad Ancona.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi