TOUR PER GRUPPI ADULTI

Grecia del nord (in nave)

Grecia del nord (in nave)

Giorno 1 :

Ancona/Igoumenitsa

Partenza da Ancona con motonave per la Grecia. Sistemazione in cabina. Cena libera. Pernottamento a bordo.

Giorno 2 :

Igoumenitsa/Kalambaka

Prima colazione libera. Sbarco e partenza per Kalambaka. Arrivo ed incontro con guida. Visita dei Monasteri delle Meteore. Incastonati sulle sommità delle rocce, sono state modellate nelle forme più strane dagli agenti atmosferici e sono alte anche più di 500 metri. Le Meteore devono il loro nome alla posizione in cui si trovano, “i monasteri sospesi nell’aria”. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 :

Kalambaka/Salonicco

Prima colazione in hotel. Partenza per Salonicco. Visita della città, che si divide in una parte bassa, moderna, dall’impianto regolare e ordinato e in una parte alta, cinta da mura, con stradine strette, di carattere orientale. Visita alle chiese bizantine di San Demetrio e di Santa Sofia. Pranzo libero. Proseguimento della visita panoramica alla parte bassa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4 :

Salonicco/Filippi/Kavala/Salonicco

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Filippi: l’antica città, situata sulla via Egnatia. porta il nome di Filippo II di Macedonia che ne prese possesso nel 356 a.C. Pranzo libero. Partenza per Kavala, porto del Nord della Grecia. In serata rientro in hotel a Salonicco, cena e pernottamento.

Giorno 5 :

Salonicco/Pella/Edessa/Salonicco

Prima colazione in hotel. Partenza per Pella, l’antica capitale del Regno di Macedonia sotto il dominio dei Re Filippo II e Alessandro Magno. Al termine delle visite proseguimento per le cascate di Edessa: le acque cadono da 25 metri su un precipizio verso le pianure della Macedonia, uno spettacolo naturale imperdibile. Rientro a Salonicco. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6 :

Salonicco/Vergina/Veria/Igoumenitsa

Prima colazione in hotel. Partenza per Vergina dove si visitano le famose tombe reali ed il museo archeologico. Pranzo libero. Proseguimento per Veria, città ricca di chiese, se ne contano circa 50 del periodo XVII e XVIII sec. Alcune delle vie centrali conservano quasi intatta la loro antica atmosfera ottomana. Le chiese un tempo furono usate come fienili e magazzini: tra le più importanti Maegalou Alexandhrou e Hristos con affreschi restaurati. Trasferimento ad Igoumenitsa. Cena libera. Imbarco sulla nave. Sistemazione nelle cabine riservate e pernottamento a bordo.

Giorno 7 :

Igoumenitsa/Ancona

Prima colazione e pranzo liberi. Nel primo pomeriggio arrivo ad Ancona.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi