TOUR PER GRUPPI ADULTI

I santuari mariani in Europa

I santuari mariani in Europa

Giorno 1 :

Cracovia

Arrivo in aeroporto a Varsavia, trasferimento a Cracovia.Cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Cracovia/Wieliczka/Cracovia

Al mattino visita della città, un tempo capitale del regno polacco, e del suo centro storico, primo sito europeo ad essere dichiarato patrimonio dell’umanità all’UNESCO. Pranzo e nel pomeriggio escursione a Wieliczka dove si visiteranno le più antiche miniere di sale operanti al mondo. Al termine rientro a Cracovia, cena e pernottamento. 

Giorno 3 :

Cracovia/Auschwitz/Czestochowa/Cracovia

Al mattino visita di Auschwitz-Birkenau, ex campo di concentramento nazista ora diventato il luogo simbolo della memoria dei deportati della 2° guerra mondiale. Pranzo e proseguimento per Czestochowa, uno dei più importanti luoghi di culto cattolici e meta di pellegrinaggi da tutto il mondo. Visita del Santuario di Jasna Gora dove é conservata la celebre icona della Madonna Nera. Al termine rientro a Cracovia, cena e pernottamento.

Giorno 4 :

Cracovia/Brno/Praga

Al mattino partenza per Praga, sosta per il pranzo a Brno, breve visita della città e proseguimento per la capitale della Repubblica Ceca. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 5 :

Praga

Intera giornata dedicata alla visita di Praga, chiamata anche città dalle cento torri o città d’oro, e del suo centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 6 :

Praga/Francoforte

Al mattino partenza per Francoforte, uno dei principali centri finanziari europei. Sosta per il pranzo lungo in percorso, arrivo previsto nel pomeriggio e visita del cuore della città: piazza Roemerberg, il municipio e la cattedrale dove venivano incoronati nel medioevo gli imperatori del sacro romano impero germanico.Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 7 :

Francoforte/Lussemburgo/Parigi

Al mattino partenza per la Francia. Sosta per il pranzo a Lussemburgo, breve visita del centro storico e proseguimento per Parigi, capitale della Francia soprannominata per la sua bellezza “la ville lumiere”. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 8 :

Parigi 

Intera giornata dedicata alla visita della città, in particolare si potranno ammirare la cattedrale di Notre Dame, capolavoro dell’arte gotica, la Basilica del Sacro cuore, che dalla collina di Montmartre domina la città, e la cappella della Medaglia Miracolosa, luogo di numerose apparizioni della Madonna. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 9 :

Parigi/Versailles

Al mattino escursione a Versailles e visita della celebre reggia edificata dal Luigi XVI, il Re Sole, nel XVII secolo e dei suoi magnifici giardini. Al termine rientro a Parigi per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento. 

Giorno 10 :

Parigi/Castelli della Loira/Tours 

Al mattino partenza per la Valle della Loira,celebre per i suoi numerosi castelli. Sosta a Blois per la visita del castello Reale, un affascinante mélange dei principali stili architettonici francesi. Dopo pranzo partenza per Chambord dove si potrà visitare l’omonimo castello, imponente edificio rinascimentale capolavoro del re Francesco I. Al termine proseguimento per Chenonceaux per la visita del castello costruito in stile rinascimentale sul fiume Cher e denominato “delle dame” perché voluto e principalmente abitato da donne. Cena e pernottamento a Tours o dintorni.

Giorno 11 :

Tours/Bordeaux/Tours

Al mattino partenza per Lourdes, sosta per il pranzo a Bordeaux. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 12 :

Lourdes

Intera giornata dedicata alla visita del Santuario, della Grotta delle Apparizioni, i luoghi di Santa Bernadette e alla partecipazione alle celebrazioni liturgiche. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 13 :

Lourdes/Saragozza/Madrid

Al mattino partenza per Madrid, sosta per il pranzo a Saragozza e visita del Santuario di Nostra Signora del Pilar, il più antico della Spagna e forse di Europa. Al termine proseguimento per Madrid. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 14 :

Madrid/Avila/Madrid

Al mattino visita della città capitale della Spagna, ricca di splendidi musei e monumenti come il Palazzo Reale ed il Museo del Prado. Pranzo e nel pomeriggio escursione ad Avila, gioiello della Spagna medievale dove vengono conservate le reliquie di Santa Teresa. Al termine rientro a Madrid, cena e pernottamento. 

Giorno 15 :

Madrid/Italia

Trasferimento in aeroporto e partenza. Fine dei servizi.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi