TOUR PER GRUPPI ADULTI

Magnifica Irlanda

Magnifica Irlanda

Giorno 1 :

Italia/Dublino

Incontro con il bus e la guida e transfer in hotel. Cena e pernottamento in albergo nei dintorni di Dublino.

Giorno 2 :

Dublino

Dopo la prima colazione in albergo, giro panoramico della città per scoprire la capitale d’Irlanda. Sul lato nord del fiume Liffey si potranno ammirare monumenti suggestivi come il General Post Office lungo O’ Connell street, il Four Courts, la Custom House e il Phoenix Park, il più grande parco pubblico d’Europa. Tipiche, nella parte sud, le eleganti piazze georgiane con le artistiche porte. Pranzo libero. Prevista la visita del Trinity College, la più antica università d’Irlanda fondata nel 1592 da Elisabetta I e la Old Library con i suoi 20 mila tra libri ed i manoscritti provenienti da diversi monasteri d’Irlanda, tra i quali il “Libro di Kells” che risale al IX secolo. Il quartiere medioevale è caratterizzato dal Castello di Dublino e dalle due cattedrali anglicane, St. Patrick e Christchurch; a James street si visiterà la fabbrica della Guinness, la “Guinness Storehouse”, un centro di sette piani dedicato alla storia e alla produzione di questa birra famosa in tutto il mondo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento in albergo nei dintorni di Dublino

Giorno 3 :

Dublino/Belfast

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per Belfast: nel nord-est dell’Irlanda, il nome deriva dal gaelico “guado di sabbia”, sulla foce del fiume Lagan; è un’importante città industriale e capitale dell’Irlanda del Nord dal 1920. Si visiterà il cantiere navale nel quale nel 1912 fu costruito il transatlantico Titanic, trasformato in museo, che ricrea la storia della nave più famosa del mondo in un edificio di 6 piani. Si rivivrà la vera storia della nave con esposizioni interattive che vanno dalla progettazione, alla costruzione, al varo, al viaggio inaugurale fino alla sciagura. Pranzo libero. Durante il tour della città si potranno ammirare la torre leggermente pendente dell’Albert Memorial Clock Tower, la Grand Opera House, uno dei simboli della città, la City Hall in stile rinascimentale, la Queen’s University. Trasferimento per la cena e il pernottamento in albergo nei dintorni di Belfast.

Giorno 4 :

Belfast/Giants Causeway

Dopo la prima colazione in albergo partenza per le ”Giants Causeway Visitor Centre” : aperto nel 2012 il visitatore, attraverso proiezioni interattive culminanti in una spettacolare proiezione audio-video di 2 minuti sull’eruzione vulcanica proiettata sulle pareti e sul pavimento, comprende meglio le cause di formazione di questo sito dell’UNESCO. Secondo la leggenda, il gigante Finn Mc Cool costruì questi scalini di pietra per arrivare in Scozia e sfidare il gigante scozzese Benandonner. Geologicamente il sito è costituito da 40 mila colonne poligonali di basalto formate 60 milioni di anni fa dopo un’eruzione vulcanica. Pranzo libero. Proseguimento in direzione di Sligo ed arrivo in hotel per la cena e il pernottamento in albergo nei dintorni di Sligo.

Giorno 5 :

Connemara/Galway

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per la contea del Connemara: regione selvaggia, caratterizzata dai suoi muretti in pietra, le piccole fattorie e i cottages dai tetti in paglia. Si resta affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Pranzo libero. Arrivo in hotel per la cena e il pernottamento in albergo nei dintorni di Galway.

Giorno 6 :

Galway/Burren/Scogliere di Moher/Limerick

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per la visita guidata della città di Galway. Prosecuzione per la contea di Clare, attraversando il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee: la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Pranzo libero. Visita delle “Scogliere di Moher”, a picco sull’Atlantico: è uno dei siti più spettacolari d’Irlanda, il cui punto più alto dopo 8 km di percorso, raggiunge i 230 metri d’altezza sul livello del mare, dal quale si potrà godere di un panorama mozzafiato. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento in albergo nei dintorni di Limerick.

Giorno 7 :

Limerick/Killarney

Dopo la prima colazione in albergo partenza per la visita guidata della città di Limerick. Proseguimento e visita del grazioso villaggio di Adare, con i suoi cottage dai tetti di paglia. Pranzo libero. Visita poi della città di Killarney. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento in albergo nei dintorni di Limerick

Giorno 8 :

Limerick/Dublino/Italia

Dopo la prima colazione in albergo partenza per Dublino. Tempo libero per approfondimenti personali o lo shopping in centro città. Proseguimento per l’aeroporto per il volo di rientro.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi