TOUR PER GRUPPI ADULTI

Le Città Imperiali del Marocco

Le Città Imperiali del Marocco

Giorno 1 :

Casablanca

Accoglienza del gruppo in aeroporto a Casablanca da parte de nostro accompagnatore. Compatibilmente con l’orario di arrivo, visita di Casablanca. Transfert e check-in in hotel: cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 :

Casablanca/Rabat/Meknes/Fez

Colazione e partenza per Rabat, la capitale amministrativa del paese, visita della città: Palazzo Reale, (Méchouar), la Kasbah degli Oudayas, il Mausoleo Mohamed V, la Tour Hassan II. Pranzo a base di pesce e continuazione per Meknès e visita della capitale Ismalienne, celebre per le sue mura lunghe 40 km, visita della porta Bab Mansour, delle scuderie reali e del quartiere ebraico. Continuazione verso le rovine dell’impressionante città romana di Volubilis passando dalla città santa di Moulay Idriss. Cena e pernottamento in hotel a Fès.

Giorno 3 :

Fez

Giornata dedicata alla visita turistica di Fès, capitale spirituale del Marocco: la Medina medievale con la sua Medersas Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Mausoleo Moulay Idriss e la Mosquée Karaouine. Pranzo in ristorante tradizionale della Medina. Al pomeriggio visita di Fès Jdid. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4 :

Fez/Midelt/Erfoud/Merzouga

Partenza per Erfoud passando attraverso montagne e foreste di cedro del Medio Atlante e passando da Ifrane, importante stazione sciistica considerata la Svizzera del Marocco per la sua cura, bellezza e pulizia . Passaggio da Azrou, un importante centro di artigianato. Sosta a Midelt per il pranzo. Continuazione verso Erfoud passando da Errachidia e la valle di Ziz con i suoi palmeti. Trasferimento in jeep 4×4 al bivacco. Cena berbera e pernottamento in bivacco in pieno Sahara a Merzouga. Merzouga è una località turistica situata in un’oasi nel deserto del Marocco, nella provincia di al-Rashidiyya. Un tempo era un punto di sosta lungo le piste che attraversavano il deserto.

Giorno 5 :

Merzouga/Tinghir/Ouarzazate

Dopo colazione continuazione verso Rissani, culla della dinastia Alawita.Visita della Kasbah del 17° secolo e delle rovine di Ksar Abbar, continuazione verso Tinghir via Tinjdad. Pranzo in ristorante a Tinghir. Visita alle montagne della zona e sosta alle gole di Dadès poi continuazione verso Ouarzazate attraverso la via delle mille kasbahs via Kelaa Mgouna celebre per le sue rose e le Moussem annuale (festival delle rose). Cena e pernottamento a Ouarzazate.

Giorno 6 :

Ouarzazate/Marrakesh

Visita della kasbah di Taourirt e Ait Benhaddou, la fortezza più spettacolare del sud marocchino, usata come ambientazione di varie produzioni cinematografiche come : ‘Laurence d’Arabia’, ‘Il Trono di Spade’ e ‘Il Gladiatore’. Pranzo a Ouarzazate sulla terrazza di un ristorante di fronte alla kasbah. Partenza per Marrakech passando per il valico del Tizi-n-Tichka con i suo 2260 mt sopra il livello del mare che offre spettacolari panorami nel cuore delle montagne dell’Alto Atlante. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7 :

Marrakech

Visita di Marrakech storica: il Palais Bahia, il Minareto della Koutoubia, ed il famoso giardino Majorelle. Pranzo in tipico ristorante marocchino. Nel pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna, dei souks e centro artigianale. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8 :

Marrakech

Transfert in aeroporto, assistenza durante le formalità.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi