TOUR PER GRUPPI ADULTI

Pellegrinaggio a Fatima

Pellegrinaggio a Fatima

Giorno 1 :

Italia/Porto

Partenza dall’Italia per Porto. Pranzo in un ristorante tipico nel quartiere de la Ribeira. Nel pomeriggio possibilità di fare una mini crociera sul fiume Douro e inizio della visita della città con il Palazzo de la Bolsa. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 :

Porto/Coimbra/Fatima

Al mattino colazione in hotel e proseguimento della visita di Porto: , la Torre dos Clerigos e la chiesa di San Francesco. Possibilità di visita di una cantina e della degustazione di vini di Porto. Al termine della visita partenza per Coimbra. Pranzo in ristorante e visita della città : l’Università, la Biblioteca, il Carmelo, dove ha vissuto Lucia, l’ultima delle veggenti della Santa Vergine di Fatima. Al termine proseguimento per Fatima passando per la spiaggia di Figueira da Foz. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. In serata possibilità di partecipare alla processione e al rosario nel Santuario.

Giorno 3 :

Fatima

Al mattino partecipazione alle cerimonie religiose, visita del Santuario e della Basilica. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione a Aljustrel dove si potranno visitare le case dei 3 pastorelli: Giacinta, Françesco e Lucia. Cena e pernottamento in hotel. In serata possibilità di partecipare alla processione e al rosario nel Santuario.

Giorno 4 :

Fatima/Batalha/Alcobaça/Nazaré/Obidos/Fatima

Escursione intera giornata. Al mattino visita dei monasteri di Batalha e Alcobaca. Pranzo in ristorante fronte mare a Nazaré con degustazione di piatti tipici a base di pesce (possibilità di avere anche piatti di carne, vegani e vegetariani). Nel pomeriggio visita della chiesa della Madonna di Nazaré e del quartiere del Sitio. Al termine partenza per Obidoa, visita della città e delle sue mura e rientro a Fatima. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 :

Fatima/Lisbona

Colazione in hotel, ultima visita al Santuario e partenza per Lisbona. Visita della città: la Cattedrale di Sant’Antonio, il Monastero de los Jeronimos e la torre di Belem. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita del quartiere dell’Expo-Parco delle Nazioni. Cena e pernottamento in hotel.
*Possibilità di fare una mini crociera facoltativa sul fiume Tejo.

Giorno 6 :

Lisbona/Cascais/Estoril/Sintra/Cabo da Roca/Lisbona/Italia

Colazione in hotel, al mattino escursione facoltativa a Cascais/Estoril/Sintra/Cabo da Roca. Al termine, trasferimento all’aeroporto di Lisbona e rientro in Italia.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi