TOUR PER GRUPPI ADULTI

Sicilia Classica con escursione alle Isole Eolie

Sicilia Classica con escursione alle Isole Eolie

Giorno 1 :

Palermo/Monreale

Arrivo a Palermo nella prima mattinata, incontro con la guida e visita del centro storico, la città è affascinante, regale ed allo stesso tempo popolare, prevalentemente in stile arabo-normano, conserva ricordi indelebili delle varie dominazioni, si inizierà con la Cattedrale, il Palazzo Reale e la Cappella Palatina, i Quattro Canti, il Teatro Massimo ecc.. Nella tarda mattinata trasferimento in hotel sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio visita con guida di Monreale dello splendido Chiostro e della Cattedrale definita “l‘ottava meraviglia del mondo‘‘. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 :

Erice/Trapani/Marsala

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Erice, incontro con la guida e visita di questo incantevole borgo medioevale arroccato sul Monte San Giuliano, da cui si domina la costa, l‘arcipelago delle Egadi e le bianche saline sottostanti. Affascinanti le stradine del centro storico dove ammireremo il Duomo ed il Castello di Venere. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Trapani, sosta all‘antico porto, ai caratteristici mulini a vento ed alle saline. Nel tardo pomeriggio partenza per Agrigento, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

Giorno 3 :

Agrigento/Piazza Armerina

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della “Valle dei Templi‘‘, dove sorgono i resti dell‘antica Akragas, definita da Pindaro “la più bella città dei mortali‘‘, sosta ai templi di Hera, della Concordia ed a seguire gli altri in uno scenario di spettacolare bellezza. Breve visita al centro storico di Agrigento o in alternativa alla casa natale di Pirandello e pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Piazza Armerina, visita guidata della ‘Villa Romana del Casale’, risalente alla fine del IV sec. d.C. La splendida villa imperiale nel cuore romano della Sicilia, è una magnifica dimora rurale, il cui fascino è dovuto soprattutto agli incantevoli mosaici, considerati i più belli e meglio conservati nel loro genere. Al termine proseguimento per la costa Orientale, sistemazione in hotel zona Acireale/Giardini Naxos, cena e pernottamento.

Giorno 4 :

Siracusa/Catania

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Siracusa, alla quale è dedicata la mattinata, visita con guida della zona archeologica e proseguimento per Ortigia, l‘isola è la parte più antica della città alla quale è collegata da tre ponti, conserva molti edifici in stile barocco, bellissima la piazza del Duomo totalmente ristrutturata. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Catania, sosta in Piazza Duomo con la statua dell‘Elefante simbolo della città, al Teatro Massimo, all‘Anfiteatro Romano ecc. al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 5 :

Taormina/Etna

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per Taormina, visita del Teatro Greco-Romano, il panorama è indimenticabile, la vista spazia fino alla costa calabra. Sosta al severo Duomo ed infine non si può rinunciare ad una rilassante passeggiata in corso Umberto con i suoi negozi di antiquariato, artigianato e le invitanti pasticcerie. Pranzo in hotel e nel pomeriggio escursione sull’Etna, il vulcano più alto d’Europa, raggiunti i 1800 metri si potrà ammirare tutta la costa ed i Monti Silvestri, piccoli coni vulcanici spenti. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 6 :

Isole Eolie

Dopo la prima colazione partenza per Milazzo, intera giornata dedicata alla visita delle Eolie, arcipelago di incantevole bellezza. Ore 9,00 partenza alla volta di Lipari, visita a piedi del centro storico fino alla Cattedrale che domina dall‘alto la cittadina. Al termine partenza per la circumnavigazione dell‘isola, dal mare si potranno ammirare le Cave di Pomice, i Faraglioni, la piscina di Venere, la grotta del Cavallo per giungere infine a Vulcano, pranzo in ristorante e nel pomeriggio possibilità di fare un bagno nelle acque ricche di zolfo con sorgenti termali in mare. Rientro a Milazzo verso le ore 18,00 e sistemazione in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.

Giorno 7 :

Tindari/Santo Stefano di Camastra/Cefalù

Prima colazione e partenza per Tindari, visita del Santuario della Madonna Nera, sosta a Santo Stefano di Camastra, celebre per le ceramiche. Al termine proseguimento per Cefalù, pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita al centro storico, che conserva una splendida Cattedrale normanna, scorci ed angoli suggestivi. Fine dei servizi.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi