TOUR PER GRUPPI ADULTI

Tour enogastronomico in Istria

Tour enogastronomico in Istria

Giorno 1 :

Italia/Koper (Capodistria)/Portorose/Pirano

Arrivo in Slovenia e visita di Koper (Capodistria), città costiera dell’Istria, principale porto della Slovenia affacciato sul mare Adriatico. Tra le principali attrattive della città troviamo il Palazzo Pretorio, la Chiesa del Carmine e la Cattedrale di San Nazario. Proseguimento verso la cantina Vinakoper, famosa per i vini Refosco e Malvasia, con visita guidata e degustazione. Prima di pranzo visita del torchio per la lavorazione delle olive e degustazione dell’olio di oliva. Nel pomeriggio visita alle saline di Secovlje, le più famose del nord Adriatico. Qui il sale viene prodotto seguendo il modo tradizionale del XIII secolo. Segue la visita di Piran, città che ha conservato la vecchia forma, con le sue vie strette. La chiesa di San Giorgio domina la città. Cena e pernottamento a Portorose.

Giorno 2 :

Motovun/Parenzo/Rovigno

Dopo colazione partenza per l’Istria croata, toccando piccoli paesi dell’interno dove si raccolgono i tartufi. Si toccherà Groznian (Grisignana), Motovun (Montona), città medievale con le sue possenti mura e per il panorama sul tipico paesaggio istriano. Si visiterà un negozio specializzato in prodotti a base di tartufi e vini istriani di qualità. In seguito si visiterà Rovinj (Rovigno), circondata da una serie di isolotti che la proteggono dalla forza delle onde. Proseguimento per il fiordo di Leme dove il mare penetra nella terraferma formando un fiordo profondo 12km. Pranzo a base di tartufi in un ristorante oppure agriturismo della zona interna. Si proseguirà per Porec (Parenzo), uno dei più preziosi gioielli della penisola istriana che fu un antico municipio romano dalla forte impronta veneziana. Visita del centro storico e della splendida Basilica Eufrasiana. Rientro a Portorose. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 :

Brioni/Pula

Prima colazione in hotel e partenza per Pula (Pola), città che conserva il sesto anfiteatro romano meglio conservato al mondo e una storia di tremila anni gelosamente protetta dai bellissimi monumenti della città vecchia. Pranzo in ristorante. Proseguimento verso la cittadina di Fazana, da dove si prosegue all’imbarco sul battello per raggiungere l’isola di Veli Brijun, alla scoperta del Parco Nazionale delle isole Brioni, un arcipelago formato da 14 isole che è stato dichiarato parco nazionale nel 1983 per la straordinaria varietà di flora e fauna. Nel tardo pomeriggio rientro in Italia.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi