TOUR PER GRUPPI ADULTI

Il cuore del Veneto

Il cuore del Veneto

Giorno 1 :

Vicenza

Arrivo a Vicenza nella mattinata ed incontro con la guida. Nota a tutti come la “città del Palladio” per l‘ineguagliabile concentrazione di opere del grande archi tetto tra le quali: Palazzo Chiericati, il Teatro Olimpico, la Basilica, Vicenza ha anche altri volti altrettanto importanti. Di origine romana, ne conserva l‘assetto urbanistico, sono affascinanti le antiche stradine, le piazze e l‘architettura veneta minore. Poco distante dal centro si erge il Monte Berico, sul quale sorge la Basilica costruita verso la fine del 1600. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita con guida alle Ville più famose: Villa Valmarana “ai Nani” dalle stanze interamente affrescate dai Tiepolo; la Rotonda, la più famosa del Palladio, la Godi Valmarana che sorge sulle prime colline che anticipano l‘altopiano di Asiago. Al termine trasferimento in hotel a Cittadella cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Padova

Dopo la prima colazione partenza per Padova, che conserva ancora intatti molti e significativi segni di un prestigioso passato. Prima di tutti la Cappella degli Scrovegni capolavoro di Giotto, dopo di che molti monumenti cittadini furono affrescati da grandi artisti, tanto che la città vanta la maggiore concentrazione di cicli affrescati in Europa. Tesori architettonici ed artistici si concentrano nella Basilica del Santo, nella chiesa degli Eremitani con gli affreschi del giovane Mantegna, nel Battistero del Duomo, nella grandiosa Basilica di Santa Giustina, nel Palazzo della Ragione. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita della città navigando sui canali interni. Imbarco sul battello alla Chiusa delle Porte Contarine e navigazione lungo un percorso fluviale, costeggiando le antiche mura rinascimentali veneziane, i giardini dell‘Arena Romana, oltrepassando l‘ex Macello, le mura cinquecentesche per giungere al Portello, il più importante porto fluviale durante la dominazione veneziana. Si proseguirà sempre costeggiando le mura per rientrare alle porte Contarine dopo circa 90 minuti. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 3 :

Cittadella/Montagnana

Dopo la prima colazione visita di Cittadella con la splendida cerchia muraria perfettamente conservata, aperta da quattro porte con quattro strade che si incrociano al centro, tristemente famigerata la torre di Malta, che difende una delle porte, dalle quali Ezzelino gettava a morire i prigionieri politici. Pranzo in hotel e, nel pomeriggio, proseguiremo per Montagnana, altro esempio di esemplare conservazione delle mura. Si entra in centro attraverso 3 antiche porte, due delle quali particolarmente monumentali, quella verso Padova e quella verso Legnago. All‘interno la piazza è una delle più belle del Veneto, con il Duomo del quattrocento al cui interno troviamo una bellissima trasfigurazione del Veronese. Fine dei servizi e partenza per il rientro in sede.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi