TOUR PER GRUPPI ADULTI

Padova-Vicenza-Le Ville Venete-I Colli Euganei

Padova-Vicenza-Le Ville Venete-I Colli Euganei

Giorno 1 :

Padova

Arrivo a Padova nella tarda mattinata. La città conserva ancora intatti molti e significativi segni di un prestigioso passato, prima di tutti la Cappella degli Scrovegni capolavoro di Giotto. Tesori artistici ed architettonici si concentrano nella Basilica del Santo, nella chiesa degli Eremitani con gli affreschi del giovane Mantenga, nel Battistero del Duomo, nella grandiosa Basilica di Santa Giustina, nel Palazzo della Ragione, ecc.. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata della città. Al termine sistemazione in hotel a Padova o immediati dintorni, cena e pernottamento.

Giorno 2 :

La Riviera del Brenta/Villa Widmann/Villa Foscari

Dopo la prima colazione incontro con la guida e visita di villa Widmann, di proprietà della Provincia di Venezia, comprende la casa padronale con il giardino e la corte adiacente, la barchessa, la chiesetta ed il vasto parco con la serra, arricchito da statue settecentesche, numerose specie arboree, volatili ed un laghetto. Proseguimento per Villa Foscari detta La Malcontenta è l’unica villa del Palladio, lungo la Riviera del Brenta, nel 1994 è stata segnalata come “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco. Il soprannome di Malcontenta le fu dato a causa di una nobildonna che qui venne relegata per espiare la sua infedeltà. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata in battello di circa 90 minuti. Naturale prolungamento del Canal Grande, il Brenta è un insieme unico di storia, cultura, arte e paesaggio. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 :

Vicenza/Villa La Rotonda

Arrivo a Vicenza nella mattinata ed incontro con la guida, nota a tutti come la ‘città del Palladio’ per l’ineguagliabile concentrazione di opere del grande architetto tra le quali: Palazzo Chiericati, il Teatro Olimpico e la Basilica. Domina la città il Santuario della Madonna di Monte Berico, composto da due chiese, è legato alle apparizioni della Madonna nel 1426 e 1428. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di: Villa ‘La Rotonda’ la più famosa del Palladio. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4 :

Montagnana/Arquà Petrarca/I Colli Euganei

opo la prima colazione partenza per Montagnana, la città murata meglio conservata della provincia. All’interno il magnifico duomo tardo quattrocentesco, il museo dei castelli, la rocca degli alberi e appena fuori le mura il palazzo Pisani opera di Andrea Palladio. Proseguimento per Arquà Petrarca, il paese ha conservato l’atmosfera armoniosa del borgo medioevale. Qui il sommo poeta possedeva una nobile dimora e sono conservate le sue spoglie. Proseguimento per i Colli Euganei e pranzo in una cantina lungo la Strada del Vino con degustazione di prodotti locali.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi