TOUR PER GRUPPI ADULTI

Treviso-Castelfranco-Asolo-Cortina-Bassano del Grappa

Treviso-Castelfranco-Asolo-Cortina-Bassano del Grappa

Giorno 1 :

Treviso

Arrivo a Treviso e incontro con la guida. La visita inizierà dalla Piazza dei Signori che, posta nel cuore della città, offre un bellissimo scenario medioevale e ci propone il palazzo del Podestà, la torre del Comune, l’antico palazzo Pretorio ed il palazzo del Trecento. Si proseguirà con le mura ed i canali che danno alla città un aspetto affascinante ed un po’ decadente. Al termine sistemazione in hotel a Monastier cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Castelfranco/Asolo/La Strada Del Prosecco e vini dei Colli Conegliano-Valdobbiadene

Dopo la prima colazione partenza per Castelfranco. Visita guidata di una tipica città murata con l’imponente castello medioevale, in ottimo stato di conservazione. Patria del Giorgione, ne conserva l’antica dimora, Casa Giorgione e, in una cappella del Duomo, la famosa Pala di Castelfranco. Proseguimento per Asolo, di origini antichissime, conserva monumenti di varie epoche, visita del palazzo della Ragione del XV secolo, sede del Museo Civico. La zona è ricca di ville e residenze nobiliari tra le quali la casa della divina Eleonora Duse, che riporta sulla facciata la dedica in versi di Gabriele d’Annunzio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio percorreremo la ‘Strada del Prosecco e vini dei colli Conegliano-Valdobbiadene’, dichiarata nel 2019 Patrimonio del’Unesco. Visita di un’azienda vinicola con degustazioni. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 3 :

Cortina d'Ampezzo/Lago di Misurina

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Cortina d’Ampezzo. Il più grande e famoso dei 18 comuni che compongono la Ladinia, rinomata ed esclusiva meta del turismo invernale, teatro di numerosi eventi sportivi di importanza internazionale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per il lago di Misurina, circondato da bellissime foreste, con lo sfondo delle dolomiti innevate è un spettacolo superbo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 4 :

Bassano del Grappa/Le Ville Trevigiane

Dopo la prima colazione partenza per Bassano del Grappa, incontro con la guida e visita della città. Inconfondibile il Ponte degli Alpini, nel corso dei secoli distrutto ben 8 volte da eventi bellici o dalle piene del Brenta, quello che si vede attualmente ripete le caratteristiche che gli diede il Palladio nel 1569 ed è una costruzione geniale. La città è bellissima per posizione, panorama e tessuto architettonico, Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida di Villa Barbaro a Maser, costruita dal Palladio verso la metà del 1500. Al termine partenza per il rientro in sede.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi