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Polizza Assicurativa
E’ la copertura più specifica e consigliabile in quanto, oltre
alle garanzie di assistenza, spese mediche e bagaglio, comprende garanzie
speciali a favore di docenti e studenti come la responsabilità civile
dei docenti/accompagnatori per Euro 1.800.000,00 e la garanzia “Rischi
Zero” che solleva l’Istituto ed i partecipanti dai costi di
riprotezione, in caso di forza maggiore.
Riportiamo qui di seguito in sintesi le garanzie prestate:
Responsabilità civile dei Docenti/accompagnatori in conseguenza all’obbligo di vigilanza sull’operato degli Studenti. Massimale Euro 1.800.000,00.
Viaggi Rischi Zero - Forza maggiore
La garanzia assicura le spese sostenute nel corso del viaggio per l’acquisto
di servizi sostitutivi a quelli originariamente prenotati e pagati ma non
più fruibili a seguito di eventi fortuiti, eventi sociopolitici (scioperi,
atti terroristici, guerre, colpi di stato etc.) eventi atmosferici (blocchi
per neve, cicloni, inondazioni, terremoti etc. )… forza maggiore
in generale che diversamente dovrebbero rimanere a carico dei viaggiatori.
Le condizioni integrali di polizza potete richiederle ai nostri operatori
o visualizzarle al seguente link: http://www.caravantours.it/pdf/polizza_schooltravel_fac-simile.pdf
Le condizioni integrali di polizza potete richiederle ai nostri operatori o visualizzarle al seguente link: http://www.caravantours.it/pdf/polizza_gruppiadulti_fac-simile.pdf |
Tutti i viaggiatori possono aderire ad una polizza assicurativa di assistenza alla persona, rimborso spese mediche e bagaglio Europ Assistance per le seguenti garanzie:
Come chiamare Europ Assistance in caso di necessità
In caso di necessità, dovunque ci si trovi, in qualsiasi momento,
la Centrale Operativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su
24. Il personale specializzato della Centrale Operativa di Europ Assistance
è a completa disposizione, pronto ad intervenire o ad indicare le
procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi
tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.
IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Centrale Operativa al numero di Telefono 02.58.28.65.32
L'Assicurato prende atto che telefonando alla Centrale Operativa autorizzerà la stessa all'utilizzo dei suoi dati ai sensi della Legge 675/96 - Tutela della Privacy oppure
Si dovranno comunicare subito all'operatore le seguenti informazioni:
1. Tipo di intervento richiesto.
2. Nome e cognome.
3. Numero di tessera Europ Assistance.
4. Recapito telefonico.
Il testo delle garanzie e prestazioni di cui ai punti 1, 2 e 3 è da intendersi puramente indicativo. Effetti e delimitazioni sono elencati nel libretto condizioni di polizza che saranno consegnati a tutti gli Assicurati partecipanti ai viaggi.
COSTI ED INFORMAZIONI SU RICHIESTA.
➕
Garanzia supplementare anti-Covid:
#torniamoaviaggiare garantiti
ed in sicurezza!
In aggiunta alla consueta polizza infortuni il viaggiatore può sottoscrivere
una polizza accessoria che fornisce garanzie extra qualora un partecipante
si ammali durante il soggiorno.
Le garanzie/coperture previste sono le seguenti:
- Rientro alla propria residenza
Se una situazione dipendente da Covid-19 in atto è
impedito il rientro in Italia con i mezzi prenotati all'inizio del viaggio
➡ viene fornita assistenza per prenotare la biglietteria necessaria
per il rientro a casa.
Garanzia: max 1.500 euro per assicurato e per periodo di polizza
- Anticipo delle spese di prima necessità
Se l'assicurato deve prolungare il suo soggiorno e si trova in difficoltà
economica
➡ può avere un anticipo per le spese di prima necessità.
Vengono anticipate, sul posto, le fatture fino ad un importo massimo
di 2.000 euro.
- Rimborso Spese Mediche
Europ Assistance paga direttamente (se ci sono le condizioni
tecnico-pratiche per procedere) o rimborsa le Spese mediche/farmaceutiche/ospedaliere
urgenti e non rimandabili, sostenute nel luogo del sinistro:
- se
durante il periodo di prolungamento del viaggio causa "Covid-19"
in caso di malattia improvvisa o di infortunio che abbia
causato un ricovero in un istituto di cura non riconducibile al Covid-19
per max di 5.000 euro.
- se durante il viaggio quando si verifica una "Situazione
Covid-19 per malattia o infortunio legato al Covid-19" nel
luogo del viaggio/soggiorno per max 5.000 euro.
- Prolungamento del soggiorno
Se l'assicurato è costretto a prolungare il suo soggiorno per una Covid-19
che si verifica nel luogo in cui si trovi
➡ Europ Assistance lo indennizza a compensazione per i disagi subiti
per 100 euro al giorno per un massimo di 15 giorni, per assicurato
e per periodo di durata della polizza.
Include un rimborso di 500 euro per assicurato e per periodo
di durata della polizza in caso di acquisto di nuovi biglietti aerei o modifica
di quelli già acquistati.
- Indennizzo a seguito di Ricovero
Se entro 15 giorni dal rientro il viaggiatore subisce un ricovero
di almeno 7 giorni consecutivi per Covid-19
➡ Europ Assistance paga un indennizzo di 1.000 euro per sinistro.
- Rimborso quota viaggio
Qualora l'assicurato dovesse interrompere il viaggio assicurato esclusivamente
in conseguenza di rientro sanitario o rientro anticipato del viaggio,
➡ viene liquidato con un massimale di 7.000 euro per assicurato
e 15.000 euro per pratica il viaggio non goduto suddividendo il valore
totale dichiarato in polizza per il numero di giorni previsti inizialmente
e si procederà al pagamento delle giornate residue non godute dall'assicurato.
il premio è a persona e unico per destinazione.
E' possibile ottenere maggiori informazioni alla prenotazione del viaggio.