TOUR PER GRUPPI ADULTI

La Polonia di Giovanni Paolo II

La Polonia di Giovanni Paolo II

Giorno 1 :

Italia/Brno

Ritrovo dei partecipanti nel luogo prestabilito e partenza per Brno. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata a Brno, la maggiore città della Moravia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 :

Brno/Wadovice/Cracovia

Dopo la prima colazione partenza per la Polonia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio sosta a Wadovice, città natale di Papa Giovanni II. Visita all’esposizione dedicata alla sua vita e breve passeggiata nel centro della cittadina. Proseguimento per Cracovia, fiorente città un tempo capitale del regno polacco. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento

Giorno 3 :

Cracovia/Lagiewniki/Cracovia

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Santuario della Divina Misericordia, dove sono conservate le spoglie di Santa Faustina Kowalska. Rientro a Cracovia e visita guidata del centro storico: di particolare interesse la Piazza del Mercato,la più grande piazza medievale d’Europa, con la Torre civica del Municipio e la Chiesa di Santa Maria, e l’altro nucleo storico di Cracovia che sorge sulla collina del Wavel dove si trovano il Castello e la Cattedrale. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4 :

Cracovia/Auschwitz/Czestochowa/Cracovia

Dopo la prima colazione partenza per Auschwitz/ Birkenau e visita guidata dell’ex campo di concentramento nazista che oggi è il luogo dedicato alla memoria dei deportati. Proseguimento per Czestochowa, uno dei più importanti centri di culto cattolico, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del Santuario di Jasna Gora, dove è conservata la celebre icona della Madonna Nera. Rientro a Cracovia,cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 :

Cracovia/Kalwaria Zebzydowska/Bratislava

Dopo la prima colazione partenza per Kalwaria Zebrzydowska, il più importante centro di pellegrinaggi della Polonia dopo Czestochowa. Breve visita del Santuario e proseguimento per Bratislava, pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Bratislava, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6 :

Bratislava/Italia

Prima colazione e nella mattinata visita guidata della città di Bratislava, il centro economico e culturale più importante della Slovacchia. La sua storia è stata fortemente influenzata da popoli di diversa nazionalità come slovacchi, austriaci, tedeschi, ungheresi ed ebrei. Si potrà ammirare: la Cattedrale di Sam Martino, la più importante di Bratislava, la Chiesa di Santa Elisabetta, più conosciuta come “Chiesa Blu”, il Palazzo Palffly dove a sei anni Mozart tenne un concerto. Pranzo libero lungo il tragitto e in serata rientro in Italia.

Riservato ad agenzie viaggi per gruppi pre-costituiti.

Sei un agente di viaggio?

Iscriviti all'area riservata

Iscriviti per ottenere un preventivo personalizzato, scoprire le nostre proposte e scaricare i nostri cataloghi